Punteggio:
Il libro presenta le opere e le storie di Will Eisner, con particolare attenzione a “The Spirit”. I lettori apprezzano la stampa di alta qualità e l'introduzione all'opera di Eisner. Tuttavia, alcuni hanno notato problemi con la rilegatura e l'inclusione di pagine introduttive che possono sembrare superflue.
Vantaggi:Eccellente qualità di stampa, splendide opere d'arte, grande introduzione all'opera di Will Eisner, facile da leggere, più leggero di altre edizioni, un must per gli appassionati di fumetti.
Svantaggi:La qualità della rilegatura non è solida rispetto al prezzo, le pagine introduttive possono sembrare superflue, mancano alcune storie desiderate e non è incluso alcun materiale bonus.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Will Eisner's the Spirit Artisan Edition
Il lavoro di Will Eisner su The Spirit è stato, a suo modo, innovativo quanto Citizen Kane di Orson Welles. Entrambi i successi artistici hanno riscritto il libro della narrazione sequenziale e hanno avuto un impatto duraturo su tutto ciò che li ha seguiti.
In queste pagine sono presentate 17 storie di Spirit, tutte tratte dal periodo di massimo splendore di Eisner, dal 1946 al 1950, generalmente considerato il suo lavoro migliore su The Spirit. Eisner è anche considerato il padre fondatore della Graphic novel, con la pubblicazione di A Contract with God nel 1978. A lui si devono anche gli Eisner Awards, gli “Oscar del fumetto” che si tengono ogni anno al Comic-Con International.
Un'edizione artigianale raccoglie storie, copertine e pagine riprodotte dall'arte originale. Pur sembrando in bianco e nero, queste immagini sono state scansionate a colori, consentendo al lettore di vederle il più possibile simili all'originale. Le sfumature dell'inchiostro, la matita blu, le correzioni e altro ancora sono chiaramente visibili, tutte le meravigliose sfumature che rendono l'arte originale così speciale e unica. L'unico modo per vedere meglio queste pagine è stare alle spalle dell'artista mentre vengono disegnate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)