Lo spirito di una rivoluzione: Boston: La culla della libertà

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lo spirito di una rivoluzione: Boston: La culla della libertà (Cam Molineux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Lo spirito di una rivoluzione” ne sottolineano la narrazione coinvolgente e la ricerca approfondita sull'epoca della Rivoluzione americana, in particolare sulla figura di William Molineux. Il libro è riuscito a rendere la storia accessibile e personale, offrendo approfondimenti sulle frustrazioni dei coloni che hanno portato a eventi chiave come il Boston Tea Party. Il libro è apprezzato per il suo stile narrativo, per la capacità di suscitare riflessioni sui parallelismi storici con le questioni contemporanee e per la sua piacevolezza complessiva, che lo rende adatto agli appassionati di storia e ai fini educativi.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e ben studiata, fa rivivere la storia, narrazione personale e relazionabile, sviluppo efficace dei personaggi, temi attuali e rilevanti per la società di oggi, adatto sia a lettori occasionali che a contesti educativi, profondamente perspicace e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'attenzione per le figure storiche meno conosciute e chi non ha familiarità con la storia americana potrebbe aver bisogno di un po' più di contesto per apprezzare appieno la narrazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spirit of a Revolution: Boston: Liberty's Cradle

Contenuto del libro:

“Tra il 1768 e il 1774, Molineux fu dietro solo a Samuel Adams per importanza come organizzatore di Boston”. -J. L. Bell, storico di Boston.

Negli anni che precedono la Guerra rivoluzionaria, le colonie americane barcollano sull'orlo del disastro. Con la minaccia di un controllo sfrenato da parte del Parlamento britannico, i patrioti di Boston cercano di rovesciare le pratiche tiranniche della madrepatria.

William Molineux, un uomo di grido e una figura poco conosciuta della storia americana, si oppone all'oppressione della Gran Bretagna per permettere ai coloni di vivere nella terra della libertà e di essere padroni del proprio destino. La lotta per la libertà nella Boston prerivoluzionaria, condotta da persone reali con speranze, sogni e famiglie, è molto simile a quella che gli americani devono affrontare nei primi decenni del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646453863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spirito di una rivoluzione: Boston: La culla della libertà - The Spirit of a Revolution: Boston:...
“Tra il 1768 e il 1774, Molineux fu dietro solo a...
Lo spirito di una rivoluzione: Boston: La culla della libertà - The Spirit of a Revolution: Boston: Liberty's Cradle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)