Lo spirito di un sogno: L'ultimo viaggio di un marinaio intorno al mondo da solo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lo spirito di un sogno: L'ultimo viaggio di un marinaio intorno al mondo da solo (Dave Rearick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Spirit of a Dream di Dave Rearick è una narrazione ben fatta che racconta la sua emozionante circumnavigazione in solitaria del globo a bordo di un veliero di 40 piedi. Il libro mescola avventura, introspezione e filosofia personale, offrendo ai lettori sia l'emozione che la profondità emotiva della navigazione a lungo raggio. Sebbene molti trovino la narrazione avvincente e vivida, alcune critiche menzionano il desiderio di maggiori dettagli tecnici e visivi sulla navigazione.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e vivida che immerge i lettori nell'esperienza della navigazione a vela
un buon equilibrio tra avventura e riflessioni filosofiche
ben scritto con una bella prosa
adatta sia ai velisti che ai non velisti
fornisce approfondimenti sulle sfide personali e sulle lezioni di vita
evoca forti reazioni emotive
incoraggia i lettori a seguire i propri sogni.

Svantaggi:

Mancano dettagli tecnici sulla navigazione e immagini come mappe e foto
alcuni lettori hanno ritenuto che l'introspezione fosse a volte eccessiva
sembra evitare alcune sfide della navigazione, portando a sentimenti contrastanti sul viaggio
alcuni hanno trovato la scrittura eccessivamente filosofica o priva di emozioni rispetto ad altra letteratura sulla navigazione.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spirit of a Dream: A Sailor's Ultimate Journey Around the World Alone

Contenuto del libro:

Il 2 ottobre 2013, Dave Rearick ha iniziato un epico viaggio in solitario intorno al mondo. A bordo del suo sloop da regata Class 40 appositamente costruito e chiamato Bodacious Dream, Dave è salpato da Newport, Rhode Island, navigando lungo l'Oceano Atlantico fino a Città del Capo, in Sudafrica, a 8000 miglia di distanza.

Da Città del Capo, Dave ha navigato fino a Wellington, in Nuova Zelanda, dove “Bo” è stato originariamente costruito, e poi verso le favolose isole Galapagos, una delle grandi riserve naturali della Terra. Nell'ultima tappa, Dave è tornato a Newport, Rhode Island, passando per il Canale di Panama. L'intera circumnavigazione ha richiesto 256 giorni, lasciando un ricordo indelebile delle sfide e delle ricompense che derivano dall'essere in sintonia con la natura, dalla solitudine del mare aperto e dal paesaggio della vita in continua evoluzione.

All'età di 12 anni, Dave Rearick si avvicinò alla vela su una piccola barca. All'età di 14 anni è stato affascinato dalle storie di marinai leggendari che hanno regatato o navigato in solitaria intorno al mondo.

40 anni dopo, nel 2011, all'età di 54 anni, Dave ha finalmente iniziato la sua missione di regatare a bordo della Singlehanded Global Ocean Race. Quando la regata è stata annullata, Dave, imperterrito, ha continuato la sua ricerca e si è imbarcato nell'avventura a lungo sognata che si è trasformata in un impegnativo viaggio di apprendimento e scoperta.

Unisciti a Dave e a Bodacious Dream mentre navigano in solitario negli oceani del mondo e alle sfide personali incontrate lungo il percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948494090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spirito di un sogno: L'ultimo viaggio di un marinaio intorno al mondo da solo - Spirit of a...
Il 2 ottobre 2013, Dave Rearick ha iniziato un...
Lo spirito di un sogno: L'ultimo viaggio di un marinaio intorno al mondo da solo - Spirit of a Dream: A Sailor's Ultimate Journey Around the World Alone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)