Lo spirito dell'arte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lo spirito dell'arte (Robert Henri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lo spirito dell'arte” di Robert Henri è apprezzato per il suo contenuto ispiratore e le sue ricche intuizioni filosofiche sull'arte e sulla vita. Fornisce una miscela unica di consigli artistici, riflessioni personali e incoraggiamento, che lo rendono prezioso sia per gli artisti che per coloro che sono interessati al processo creativo. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi di ripetizione e mancanza di contenuti visivi.

Vantaggi:

Citazioni e idee ispiratrici, profonde riflessioni filosofiche sull'arte e sulla vita, consigli pratici, saggezza senza tempo, adatto a vari tipi di pubblico (artisti, insegnanti, lettori generici), incoraggia la creatività e l'espressione di sé.

Svantaggi:

Il contenuto può essere ripetitivo, alcuni lettori si aspettavano elementi visivi (come dipinti o schizzi), lo stile espressivo può sembrare antiquato, la qualità delle edizioni recenti può variare.

(basato su 258 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art Spirit

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1923, “Lo spirito dell'arte”, del famoso artista e insegnante Robert Henri, è stato per quasi cento anni una guida importante e influente per gli aspiranti artisti.

Nato Robert Henry Cozad a Cincinnati, Ohio, nel 1865, Henri studiò alla Pennsylvania Academy of Fine Arts di Philadelphia, all'Acad mie Julian di Parigi e alla Ѐcole des Beaux Arts prima di tornare in America e insegnare alla Philadelphia School of Design for Women a partire dal 1892. Henri fu un insegnante immensamente popolare e stimolante e attirò un folto gruppo di seguaci che amavano incontrarsi con lui per discutere di arte e cultura.

Henri divenne un leader della Scuola Ashcan del realismo americano e incoraggiò i suoi studenti e coetanei a creare un'arte nuova e più realistica che riflettesse le loro vite ed esperienze. “The Art Spirit” è una raccolta di insegnamenti, parole di saggezza e opinioni di Henri sul posto dell'arte e dell'artista nella società e nella cultura americana. Contiene anche consigli tecnici perspicaci e preziosi per ogni studente d'arte.

Quest'opera classica e senza tempo è una lettura coinvolgente per tutti coloro che amano e apprezzano l'arte. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781420961959
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spirito dell'arte - The Art Spirit
Darei qualsiasi cosa per aver trovato questo libro anni fa. A mio parere è paragonabile solo alle note di Leonardo e Sir Joshua... Una...
Lo spirito dell'arte - The Art Spirit
Lo spirito dell'arte - The Art Spirit
Un classico dei consigli, della critica e dell'ispirazione per aspiranti artisti e amanti dell'arte .L'arte, quando è veramente compresa, è...
Lo spirito dell'arte - The Art Spirit
Lo spirito dell'arte - The Art Spirit
Pubblicato per la prima volta nel 1923, “Lo spirito dell'arte”, del famoso artista e insegnante Robert Henri, è stato per quasi cento anni...
Lo spirito dell'arte - The Art Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)