Lo spirito del corvo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lo spirito del corvo (Carolyn Steele M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Spirit of the Crow è un avvincente romanzo storico che segue il viaggio di John McGregor, un uomo di origini miste Seminole e bianche, durante il Trail of Tears. La storia esplora i temi dell'identità, dell'appartenenza e della sopravvivenza quando John assiste una donna morente durante lo straziante viaggio, portando alla redenzione personale e a un legame emotivo con gli indiani Creek.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una prosa vivace, da personaggi ben sviluppati e da un ricco contesto storico, che lo rendono una lettura coinvolgente. Molti recensori hanno lodato la rappresentazione realistica delle emozioni, delle relazioni e delle lotte affrontate dai nativi americani. Le ricerche approfondite dell'autrice sono evidenti e aggiungono autenticità alla narrazione. I lettori hanno trovato la storia difficile da mettere giù, con dettagli coinvolgenti della trama e immagini potenti che danno vita all'ambientazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno provato un senso di tristezza a causa dei temi pesanti della sofferenza e della perdita, che potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, alcune recensioni hanno menzionato la complessità delle relazioni all'interno della storia, che a volte potrebbe essere difficile da gestire per alcuni lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spirit of the Crow

Contenuto del libro:

Nel 1836 John McGregor, un meticcio scozzese e Seminole, uccide un uomo bianco in Florida. Il crimine è ancora più grave quando si scopre che l'uomo è un sergente dell'esercito.

La legittima difesa non è una scusa. McGregor è arrabbiato: arrabbiato con Dio, il Creatore e il Creatore del respiro, arrabbiato con i rossi e con i bianchi. Tra gli indiani, questa rabbia gli vale il nome di “colui che non dà alcuna possibilità”.

Il reietto incallito si nasconde tra centinaia di indiani Creek che vengono trasferiti con la forza nel Territorio Indiano. No-Chance ignora la miseria umana fino a quando un urlo risveglia un ricordo nascosto.

Rischia di rivelare il suo segreto e intercede per una donna ferita in travaglio. La nascita del bambino dà inizio alla redenzione di John McGregor, che cerca di sfuggire ai demoni del passato e, nonostante le difficoltà, di crearsi un posto nel Territorio Indiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509212866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superare i proiettili - Outrun the Bullets
Mentre si occupa della fattoria di famiglia e della madre vedova durante la Guerra Civile, il giovane Ebenezer Fears sogna di...
Superare i proiettili - Outrun the Bullets
Lo spirito del corvo - Spirit of the Crow
Nel 1836 John McGregor, un meticcio scozzese e Seminole, uccide un uomo bianco in Florida. Il crimine è ancora più grave quando...
Lo spirito del corvo - Spirit of the Crow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)