Lo spirito dei quaccheri

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lo spirito dei quaccheri (Geoffrey Durham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione illuminante e informativa degli scritti e delle credenze quacchere, fornendo una buona introduzione per chi è interessato alla pratica quacchera contemporanea. I lettori lo trovano accessibile, ben strutturato e una risorsa utile per la crescita spirituale, anche se alcuni ritengono che possa essere lungo e meno conciso di altre opere.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e illuminante, buona compilazione di scritti quaccheri, eccellente introduzione alla pratica quacchera contemporanea, informativo con una prospettiva storica, scritto in modo eccellente in uno stile semplice, altamente raccomandato per i nuovi arrivati al Quaccherismo.

Svantaggi:

Il libro è lungo e può richiedere del tempo per esporre i suoi punti, e alcuni suggeriscono che esistono alternative meglio scritte.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spirit of the Quakers

Contenuto del libro:

Un'introduzione stimolante e illuminante al Quaccherismo, secondo titolo della serie "The Spirit of..." della Yale University Press.

Chi sono i Quaccheri, in cosa credono e cosa praticano? La Società Religiosa degli Amici, nota anche come Quaccheri, crede che tutti possano avere un'esperienza diretta di Dio. I quaccheri esprimono questa convinzione in una forma unica di culto che li ispira a lavorare per il cambiamento in se stessi e nel mondo. In The Spirit of the Quakers, Geoffrey Durham, egli stesso un Amico, spiega il Quaccherismo attraverso citazioni di scritti che coprono 350 anni, dagli inizi del movimento ai giorni nostri.

La pace e l'uguaglianza sono i temi principali del libro, ma i lettori troveranno anche passaggi stimolanti sull'importanza dell'azione per il cambiamento sociale, sul primato della verità, sul valore della semplicità, sulla necessità di un senso di comunità e molto altro ancora. I testi citati trasmettono un potente impulso religioso, il coraggio di fronte alle persecuzioni, il calore delle relazioni umane e la perseveranza nella promozione di cause giuste.

Le ampie citazioni sono state accuratamente selezionate da noti quaccheri come George Fox, William Penn, John Greenleaf Whittier, Elizabeth Fry e John Woolman, oltre che da molti amici contemporanei. Insieme alle introduzioni illuminanti e simpatiche di Geoffrey Durham ai testi, gli estratti di questi scrittori costituiscono una guida coinvolgente e spesso commovente a questa fede religiosa accessibile e aperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300167368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quaker Quicks - In cosa credono i quaccheri? Una religione della vita quotidiana - Quaker Quicks -...
"Allora, in cosa credete? "È la domanda che i...
Quaker Quicks - In cosa credono i quaccheri? Una religione della vita quotidiana - Quaker Quicks - What Do Quakers Believe?: A Religion of Everyday Life
Lo spirito dei quaccheri - The Spirit of the Quakers
Un'introduzione stimolante e illuminante al Quaccherismo, secondo titolo della serie "The Spirit of..." della Yale...
Lo spirito dei quaccheri - The Spirit of the Quakers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)