Lo spionaggio in America: Lo spionaggio dalla guerra rivoluzionaria all'alba della guerra fredda

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lo spionaggio in America: Lo spionaggio dalla guerra rivoluzionaria all'alba della guerra fredda (J. Sulick Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spiare in America: Espionage from the Revolutionary War to the Dawn of the Cold War” di Michael Sulick offre una panoramica avvincente dello spionaggio nella storia degli Stati Uniti, dalla Rivoluzione americana alla Guerra fredda. Pur offrendo spunti affascinanti e narrazioni coinvolgenti, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura asciutto o poco approfondito. Nel complesso, si tratta di un'introduzione accessibile allo spionaggio sia per i lettori occasionali che per quelli con un interesse più serio per l'argomento.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, divertente e informativo, con racconti avvincenti e aneddoti interessanti sullo spionaggio in America. Copre un ampio arco storico e include storie meno conosciute, rendendolo prezioso sia per i lettori occasionali che per quelli seri di storia. Il background dell'autore come insider della CIA aggiunge autenticità e profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura a volte asciutto o noioso, nonostante il contenuto interessante. Alcune critiche riguardano l'esaustività della trattazione, che secondo alcuni sorvola su eventi significativi dello spionaggio. Anche il testo ripetitivo e una visione un po' semplicistica dell'intelligence prima del 1947 sono stati notati come inconvenienti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spying in America: Espionage from the Revolutionary War to the Dawn of the Cold War

Contenuto del libro:

Spionaggio in America presenta oltre trenta casi di spionaggio sul suolo americano dalla Rivoluzione all'inizio della Guerra fredda.

Attraverso queste storie, il libro illustra i fili conduttori dei casi di spionaggio, l'evoluzione della consapevolezza americana sullo spionaggio e lo sviluppo incerto del controspionaggio americano fino alla Guerra Fredda. Il libro si differenzia da molti altri studi sullo spionaggio perché è scritto dalla prospettiva unica di un ufficiale di carriera dei servizi segreti.

Sulick analizza questi casi sulla base di sei elementi fondamentali dello spionaggio delle spie: le motivazioni che le spinsero a spiare; il loro accesso e i segreti che tradirono; la loro tecnica, cioè le tecniche per nascondere lo spionaggio; la loro esposizione; la loro punizione e, infine, i danni che inflissero. Il libro intende fornire un'introduzione concisa e molto leggibile alla prima storia dello spionaggio in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626160583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spie americane: Lo spionaggio contro gli Stati Uniti dalla guerra fredda a oggi - American Spies:...
American Spies presenta le storie sorprendenti di...
Spie americane: Lo spionaggio contro gli Stati Uniti dalla guerra fredda a oggi - American Spies: Espionage Against the United States from the Cold War to the Present
Lo spionaggio in America: Lo spionaggio dalla guerra rivoluzionaria all'alba della guerra fredda -...
Spionaggio in America presenta oltre trenta casi...
Lo spionaggio in America: Lo spionaggio dalla guerra rivoluzionaria all'alba della guerra fredda - Spying in America: Espionage from the Revolutionary War to the Dawn of the Cold War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)