Lo spettro dell'immaginazione nell'autismo

Lo spettro dell'immaginazione nell'autismo (Guo-Hui Xie)

Titolo originale:

The Spectrum of Imagination in Autism

Contenuto del libro:

Il disturbo dello spettro autistico (ASD) è un disturbo cronico del neurosviluppo che influisce sul modo in cui una persona si relaziona con l'ambiente e le persone che la circondano.

La capacità di costruire relazioni con gli altri è compromessa, così come la capacità di comprendere i sentimenti altrui. Le persone con ASD manifestano la classica triade di deficit (Wing, 1988) nella socializzazione, nella comunicazione e nell'immaginazione, che comprende l'inflessibilità cognitiva e comportamentale, e quindi influisce sul modo in cui elaborano le informazioni e vedono il mondo (Jordan, 1997).

L'obiettivo principale di questa monografia è l'immaginazione, in particolare il modo in cui la condizione di ASD la compromette o il modo in cui la compromissione dell'immaginazione di una persona con ASD influisce sulla sua creatività e sulla sua funzionalità cognitiva. Per comprendere l'immaginazione, i due assi chiave - (i) lo spettro dell'immaginazione e (ii) i tipi di immaginazione - saranno esplorati ed esaminati nel contesto della psicologia cognitiva e delle neuroscienze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206161608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spettro dell'immaginazione nell'autismo - The Spectrum of Imagination in Autism
Il disturbo dello spettro autistico (ASD) è un disturbo...
Lo spettro dell'immaginazione nell'autismo - The Spectrum of Imagination in Autism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)