Punteggio:
Il circo itinerante dei Pilo, il seguito de Il circo della famiglia Pilo di Will Elliott, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti lodano la vivacità dei personaggi, l'umorismo nero e la continuazione della storia originale, ma altri esprimono disappunto per il ritmo, la struttura della trama e lo sviluppo dei personaggi rispetto al primo libro.
Vantaggi:I lettori lodano la vivacità dei personaggi, l'umorismo dark e la prosa coinvolgente. Il ritorno dei personaggi originali e la capacità dell'autore di creare una miscela di orrore e umorismo sono ben accolti. Molte recensioni sottolineano le personalità distinte dei clown e la trama macabra ma divertente. I fan del primo libro apprezzano la continuazione della narrazione e si dichiarano impazienti di leggere le puntate future.
Svantaggi:I critici del libro notano che non raggiunge lo stesso livello di originalità e profondità del primo capitolo. Alcuni ritengono che la trama sia stata affrettata, soprattutto verso la fine, portando a una mancanza di soddisfazione. Altri affermano che la storia sembra mancare di un'atmosfera da viaggio e presenta incongruenze nei personaggi, in particolare nel ritratto di JJ il clown. Nel complesso, alcune recensioni sottolineano che il sequel non ha contribuito in modo significativo alla storia generale.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
The Pilo Traveling Show
Jamie è fuggito dal Circo della Famiglia Pilo, ma non ricorda nessuno dei dettagli raccapriccianti di ciò che ha visto - o fatto - mentre era sotto la terribile influenza della pittura facciale del clown. La sua vita è di nuovo normale.
Eppure la sua famiglia e i suoi amici non si fidano di lui. La polizia si interroga ancora sulla notte in cui lo hanno trovato, vestito da clown e con le scarpe sporche di sangue. E la madre del suo amico scomparso continua a chiamare e a sussurrare: “Assassino”.
Ma c'è chi ricorda cosa è successo. Il circo ha un nuovo capo, che cerca gli artisti del passato e schiavizza i nuovi membri del cast.
Jamie si ritrova nuovamente coinvolto nel mondo oscuro del diabolico tendone. Ma questa volta la vernice da clown non ha effetto su di lui. Il suo gemello cattivo, JJ, è morto e sepolto.
Jamie crede che non ci sia modo di riportare in vita quel lato perverso di sé. Questo finché il corpo non viene ritrovato e rianimato...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)