Lo spettacolo di Jake

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lo spettacolo di Jake (S. Levy Joshua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Jake Show è una storia di scuola media umoristica e sentita sull'amicizia, l'identità e le sfide della vita con genitori divorziati. Il protagonista, Jake, lotta con la sua identità mentre cerca di accontentare sia la madre ortodossa che il padre laico, dando vita a un racconto comprensibile per i ragazzi di tutte le età.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un eccellente sviluppo dei personaggi, dall'umorismo e dai temi della scoperta di sé e dell'amicizia. I lettori apprezzano la narrazione ben scritta, la rappresentazione calorosa delle dinamiche familiari e i momenti umoristici e toccanti. Il libro è considerato coinvolgente sia per i bambini ebrei che per quelli non ebrei e molti recensori ne sottolineano la capacità di entrare in risonanza con la lotta universale per bilanciare le aspettative familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato un po' ambigua l'esplorazione dei rapporti tra i genitori e hanno suggerito che una maggiore chiarezza sulla divisione religiosa dei genitori e la riflessione di Jake avrebbero migliorato la narrazione. Inoltre, pur apprezzando l'umorismo, alcuni eventi sono stati giudicati inverosimili, il che potrebbe risultare sconcertante per i lettori adulti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jake Show

Contenuto del libro:

Nel divertente e affascinante romanzo di Joshua S. Levy, un ragazzino ebreo di seconda media si trova in bilico tra i mondi dei suoi genitori divorziati: con una madre ortodossa e un padre laico, Jake deve inventarsi una rete di bugie per andare al campo estivo con i suoi amici. Perfetto per i fan di Gordon Korman e Erin Entrada Kelly. Una selezione della Junior Library Guild!

Per Jake Lightman, ossessionato dalla televisione, il divorzio dei suoi genitori è come la cancellazione del suo programma preferito: Il peggiore. Ora è bloccato tra il ruolo di “Yaakov” per sua madre e “Jacob” per suo padre.

Il primo giorno di Jake in una nuova scuola, Caleb e Tehilla entrano nella sua vita. Improvvisamente, ha due amici che sembrano apprezzare il vero Jake. E quando lo invitano al campo Gershoni per l'estate, Jake sa che deve andare, anche se i suoi genitori non glielo permettono.

Con l'aiuto di Caleb e Tehilla, Jake inventa una rete di bugie per andare al campo. Ma fatica a mantenere l'impegno e a essere allo stesso tempo un buon amico. Mentre il costo della menzogna cresce, deve decidere cosa è veramente importante o rischiare di perdere le persone a cui tiene di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063248199
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ottava classe contro le macchine - Eighth Grade vs. the Machines
Dopo che l'intera popolazione del sistema solare terrestre è stata spazzata via dalla...
Ottava classe contro le macchine - Eighth Grade vs. the Machines
Settima elementare contro la galassia - Seventh Grade vs. the Galaxy
Percy Jackson incontra Star Trek La PSS 118 è la tipica scuola, tranne che per il...
Settima elementare contro la galassia - Seventh Grade vs. the Galaxy
Lo spettacolo di Jake - The Jake Show
Nel divertente e affascinante romanzo di Joshua S. Levy, un ragazzino ebreo di seconda media si trova in bilico tra i mondi dei...
Lo spettacolo di Jake - The Jake Show
L'ultima estate nello spazio - Last Summer in Outer Space
L'anno di terza media di Jack a bordo della PSS 118 sta per finire. Gli studenti e i docenti della...
L'ultima estate nello spazio - Last Summer in Outer Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)