Lo spettacolo del Ringraziamento / Cosa farebbe Cavallo Pazzo?

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lo spettacolo del Ringraziamento / Cosa farebbe Cavallo Pazzo? (Larissa Fasthorse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mettono in evidenza due opere di Larissa Fasthorse, “The Thanksgiving Play” e “What Would Crazy Horse Do”, lodandone l'umorismo, la profondità satirica e i personaggi ben realizzati, pur rilevando alcuni problemi nella disponibilità delle opere.

Vantaggi:

Le opere sono descritte come intelligenti, divertenti e stimolanti, con una forte enfasi sulla satira. I lettori hanno trovato la scrittura rigorosa e relazionabile e hanno apprezzato le perspicaci prospettive del drammaturgo. Molti esprimono il desiderio di vedere le opere rappresentate sul palcoscenico.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato notevoli ritardi nella ricezione delle opere dopo l'ordine, con conseguente frustrazione per la disponibilità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Thanksgiving Play / What Would Crazy Horse Do?

Contenuto del libro:

The Thanksgiving Play

"La satira non è più ricca... Un'opera di demolizione della mitologia bianca americana... La storia familiare e imbiancata dei pellegrini e dei nativi americani che mangiano insieme viene arrostita in modo delizioso." --Jesse Green, New York Times

"Divertente e ironico... Fa abilmente notare i punti che devono essere fatti sulla rappresentazione e, per prendere in prestito una battuta da Hamilton, la questione cruciale di 'chi racconta la tua storia'." --Don Aucoin, Boston Globe

Un gruppo di artisti insegnanti bianchi, animati da buone intenzioni, si affanna a creare un ambizioso concorso "woke" per il Ringraziamento. Nonostante i loro sforzi per mettere in scena uno spettacolo il più sensibile possibile dal punto di vista culturale, diventa presto chiaro che anche chi ha buone intenzioni può essere rovinato dai propri punti deboli.

Cosa farebbe Cavallo Pazzo?

"Un ritratto ricco di sfumature della vita nelle riserve... Un calderone rovente di razza e risentimento, povertà e malattia mentale." --Robert W. Butler, Kansas City Star

"Una meditazione puntuale sui pericoli del nazionalismo tinta di una triste ironia, vista attraverso il filtro della lente dei nativi americani." --Alan Portner, Broadway World

I gemelli Calvin e Journey, gli ultimi due membri della tribù dei Marahotah, fanno un patto suicida per porre fine ai Marahotah quando il nonno che li ha cresciuti muore. Poi due estranei bianchi bussano alla loro porta e il mondo insulare dei due gemelli viene squarciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559369619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spettacolo del Ringraziamento / Cosa farebbe Cavallo Pazzo? - The Thanksgiving Play / What Would...
The Thanksgiving Play "La satira non è più...
Lo spettacolo del Ringraziamento / Cosa farebbe Cavallo Pazzo? - The Thanksgiving Play / What Would Crazy Horse Do?
Lo spettacolo del Ringraziamento - The Thanksgiving Play
Le buone intenzioni si scontrano con ipotesi assurde nella satira perfidamente divertente di Larissa...
Lo spettacolo del Ringraziamento - The Thanksgiving Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)