Lo spettacolo dei vermi superdotati di Darwin

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lo spettacolo dei vermi superdotati di Darwin (Polly Owen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Darwin's Super-Pooping Worm Spectacular” è un libro illustrato di saggistica per bambini divertente ed educativo che introduce i giovani lettori agli affascinanti studi di Charles Darwin sui lombrichi. Combina umorismo, illustrazioni accattivanti e contenuti informativi che lo rendono interessante sia per i bambini che per i genitori. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il modo in cui presenta le informazioni scientifiche in un formato divertente, alcuni hanno trovato la densità del testo in alcune parti difficile per i bambini più piccoli.

Vantaggi:

Illustrazioni accattivanti e colorate, narrazione divertente e informativa, insegna efficacemente ai bambini il lavoro di Darwin sui vermi, gli elementi umoristici attraggono i bambini, adatto sia per l'istruzione che per la lettura di piacere, include informazioni sui vermi alla fine, le bolle interattive dei personaggi aumentano il coinvolgimento.

Svantaggi:

Alcune sezioni contengono un testo denso che potrebbe necessitare di chiarimenti per i lettori più giovani, alcuni lettori hanno notato problemi di leggibilità di alcuni testi a causa del contrasto dei colori e il libro potrebbe non catturare l'attenzione di tutti i bambini allo stesso modo, a seconda delle preferenze individuali.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Darwin's Super-Pooping Worm Spectacular

Contenuto del libro:

Scopri la divertente e affascinante storia di Charles Darwin e le scoperte rivoluzionarie a cui ha portato il suo amore per gli umili vermi in questo esilarante libro illustrato.

Charles Darwin è noto per il suo libro "L'origine delle specie", ma Darwin aveva un altro grande amore, quello per i vermi.

Raccontata per la prima volta per i bambini, questa è la sciocca e affascinante storia vera di come Charles Darwin arrivò a scoprire che l'umile lombrico è la specie più importante del nostro pianeta.

Darwin sospettava che i vermi fossero speciali, ma i suoi amici scienziati lo deridevano. Nel tentativo di scoprire il talento speciale dei vermi, Darwin suonò il fagotto ai vermi per vedere se erano in grado di sentire, organizzò per loro una caccia al tesoro per vedere se erano in grado di sentire gli odori, e molti altri esperimenti bizzarri ma del tutto veri.

Ma fino a quel momento Darwin non aveva trovato nulla di speciale nei vermi. Finché un giorno si rese conto che i vermi hanno un superpotere. Senza la loro cacca, ricca di sostanze nutritive e di sostegno alla vita, non ci sarebbero né piante né animali sulla Terra.

I 40 anni di studio di Darwin sui vermi sono ancora oggi essenziali per la nostra comprensione dei vermi e da allora gli scienziati lo prendono MOLTO sul serio e non ridono più del suo amore per i vermi.

Raccontato in modo umoristico e coinvolgente con informazioni saggistiche in ogni pagina per aiutare a educare insieme alla storia, le menti curiose ameranno questo titolo pieno di fatti e di risate.

La storia di Darwin e i vermi non solo è incentrata sul tema perennemente brillante della cacca, ma insegna ai bambini una figura storica chiave, il ciclo alimentare e il pensiero scientifico deduttivo. È anche una storia commovente del trionfo di uno stravagante sfigato che non permette ai bulli di ostacolare il suo amore per i vermi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711275973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spettacolo dei vermi superdotati di Darwin - Darwin's Super-Pooping Worm Spectacular
Scopri la divertente e affascinante storia di Charles Darwin e le...
Lo spettacolo dei vermi superdotati di Darwin - Darwin's Super-Pooping Worm Spectacular

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)