Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
I Hope So: Sane Wadu
La prima monografia retrospettiva su uno dei più importanti artisti viventi del Kenya.
I Hope So: Sane Wadu segue l'espansione e lo sviluppo delle preoccupazioni concettuali di Wadu, a partire da un interesse iniziale per le scene bucoliche di vita pastorale che si è evoluto in un commento sociale incisivo, in una complessa esplorazione dell'intersezione tra fede e politica e in una critica continua delle contraddizioni della società. Un illuminante saggio di Mukami Kuria e un'intervista con Rosie Olang' Odhiambo offrono al lettore molteplici punti di accesso alla penetrante visione di Wadu.
Questo catalogo è pubblicato in occasione della prima mostra retrospettiva di Sane Wadu al Nairobi Contemporary Art Institute nel 2022.
NCAI
Il Nairobi Contemporary Art Institute (NCAI) è uno spazio d'arte visiva senza scopo di lucro dedicato alla crescita e alla conservazione dell'arte contemporanea in Africa orientale. Fondato nel 2020, l'NCAI si basa su una ricca eredità di progetti e istituzioni artistiche nella regione e cerca di raccontare le storie degli artisti e dei progetti che hanno plasmato la scena artistica contemporanea della regione. Attraverso mostre, lo sviluppo di un archivio artistico dell'Africa orientale, un ampio programma di conferenze pubbliche e un programma educativo multidisciplinare, l'NCAI funge da spazio culturale stimolante e da risorsa per la fiorente comunità artistica dell'Africa orientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)