Lo specchio di ossidiana

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lo specchio di ossidiana (D. Keenan K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un urban fantasy accattivante che intreccia temi dei giorni nostri con la mitologia meso-americana, con un mix di personaggi ben assortiti e una narrazione dal ritmo incalzante. Sebbene sia stato apprezzato per la prospettiva fresca sulle mitologie non europee e per i personaggi memorabili, è stato criticato per la scrittura semplicistica, la mancanza di profondità nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi e per l'esecuzione un po' disarticolata.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e veloce
intelligente integrazione della mitologia meso-americana
personaggi ben sviluppati come Fred e Chaco
elementi umoristici che animano la trama
temi attuali del mondo reale che si legano alla narrazione
piacevole per i fan della mitologia
potenziale per sequel coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni personaggi mancano di profondità e sviluppo
trama prevedibile con situazioni irrealistiche
stile di scrittura semplicistico
alcuni temi sono sembrati ripetitivi o eccessivamente descrittivi
non tutti i lettori possono entrare in sintonia con il personaggio principale
ritmo lento in alcune aree
giudizi contrastanti sulla qualità dei dialoghi.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Obsidian Mirror

Contenuto del libro:

Acuta e divertente, K. D. Keenan ha ereditato il manto delle stellari Patricia Briggs e Kim Harrison, e Lo specchio di ossidiana è un capolavoro di emozioni per ogni lettore di fantasy.

Quando Sierra Carter, dirigente di pubbliche relazioni disoccupata, riceve una telefonata da Quetzalcoatl, il dio serpente piumato degli Aztechi, improvvisamente si trova ad avere più problemi della disoccupazione. Salvare l'intero pianeta, per esempio.

Sierra scopre che i semiconduttori della sua ex azienda sono in realtà un mezzo per diffondere un male mortale in tutto il mondo. Necocyaotl, dio azteco della morte e della distruzione, ha inserito la sua essenza in ogni dispositivo, inducendo le persone a mettere i propri interessi e desideri egoistici al di sopra di tutto. Sierra è chiamata a fermarlo.

Per fermarlo, Quetzalcoatl gli offre degli assistenti strani e dotati: Coyotl l'imbroglione, altrimenti noto come Chaco, un affascinante avatar mutaforma, e Fred, un mannegishi minuscolo e dispettoso. Sebbene Sierra sia scettica, la rivelazione di un mondo precedentemente sconosciuto e dei suoi abitanti è innegabile. Così come il pericolo che promette il ritorno al potere di Necocyaotl. Entrando nella mischia con avatar e creature mitologiche al suo fianco, Sierra scoprirà che ci sono meraviglie (e pericoli) incalcolabili nel nuovo Vecchio Mondo. Anche i suoi talenti nascosti potrebbero venire a galla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635762631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo specchio di ossidiana - The Obsidian Mirror
Acuta e divertente, K. D. Keenan ha ereditato il manto delle stellari Patricia Briggs e Kim Harrison, e Lo specchio di...
Lo specchio di ossidiana - The Obsidian Mirror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)