Punteggio:
Le recensioni di “Lo specchio di Bilbao” di Charlotte MacLeod presentano un'accoglienza mista ma generalmente positiva. Il libro è riconosciuto per il suo approccio umoristico e stravagante al mistero, che cattura i personaggi con profondità e allo stesso tempo offre un'evasione spensierata. Molti lettori apprezzano l'atmosfera accogliente della serie e lo sviluppo dei personaggi. Tuttavia, alcuni esprimono insoddisfazione per l'eccessiva stupidità, la rappresentazione di alcune dinamiche sociali e trovano questa puntata meno avvincente rispetto ad altre della serie.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con umorismo
⬤ personaggi coinvolgenti
⬤ piacevole per i fan dei misteri accoglienti
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ trama interessante con colpi di scena
⬤ emotivamente credibile
⬤ ottimo per una lettura piacevole.
⬤ Alcuni lo trovano eccessivamente sciocco e irritante
⬤ percepito come privo di profondità rispetto ad altri libri della serie
⬤ la rappresentazione dei personaggi può essere offensiva
⬤ alcuni lettori pensano che il mistero sia risolto troppo facilmente
⬤ non è forte come i libri precedenti della serie.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
The Bilbao Looking Glass
Una coppia trova uno specchio antico che non è rotto, ma porta comunque sfortuna... “Si può contare su MacLeod per un mistero arguto, letterato e affascinante” ( Publishers Weekly ). Secondo Max Bittersohn, lui e Sarah Kelling hanno assistito a abbastanza omicidi e infelicità, quindi è giunto il momento di sposarsi.
E sebbene Sarah non abbia ancora accettato misure così drastiche, invita Max a trascorrere l'estate con lei a Ireson's Landing. Ma non sono entrati in casa da dieci minuti quando si imbattono nel primo mistero dell'estate: un antico specchio spagnolo in ottime condizioni, tremendamente raro e prezioso. Sarah non l'ha mai visto prima e non sa come sia finito nella casa estiva, ma la coppia di investigatori scoprirà presto che questo specchio è più problematico di qualsiasi altra cosa inventata da Lewis Carroll.
Mentre lo stravagante clan dei Kelling si riunisce a Ireson's Landing, Sarah e il suo spasimante cercano di svelare il mistero dello specchio di Bilbao, una ricerca che viene interrotta quando un malvagio vicino di casa viene trovato ucciso con un'ascia da legnaia. Alla fine dell'estate, Sarah e Max impareranno che alcuni omicidi possono essere risolti semplicemente guardandosi allo specchio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)