Lo specchio della verità in India

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo specchio della verità in India (Steve Briggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “India: Specchio di verità” è un resoconto molto apprezzato del viaggio spirituale e delle esperienze vissute dall'autore in India nell'arco di sette anni. Il libro racconta storie uniche, profonde intuizioni spirituali e il profondo legame dell'autore con la cultura indiana. I lettori apprezzano le sue narrazioni ispirate e le sue prospettive di illuminazione personale e la ricchezza della spiritualità indiana.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro piacevole e prezioso, sottolineandone le storie uniche e le raffinate esperienze spirituali. Gli incontri dell'autore con vari individui in India, tra cui saggi avanzati, sono particolarmente apprezzati. La scrittura risuona bene con coloro che cercano approfondimenti spirituali e riflette una profonda comprensione della cultura e della tradizione indiana. Nel complesso, si tratta di una solida guida per i ricercatori ed è stato paragonato favorevolmente a classici come “Autobiografia di uno yogi”.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni non riportino critiche dirette, alcuni lettori potrebbero trovare i concetti e le esperienze spirituali descritti eccessivamente personali o soggettivi. Inoltre, poiché l'autore è un occidentale, alcuni potrebbero mettere in dubbio l'autenticità o la profondità della prospettiva rispetto alle voci autoctone. Tuttavia, questi aspetti non sono stati generalmente evidenziati nelle recensioni fornite.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

India Mirror of Truth

Contenuto del libro:

India: Lo specchio della verità Un pellegrinaggio di sette anni India: Mirror of Truth è la storia vera di un giovane monaco americano inviato in India dal suo guru per insegnare la meditazione. L'odissea spirituale di sette anni, che trasforma la sua vita, lo porta dalle acque costiere del Kerala all'altopiano tibetano.

Lungo il percorso, incontra santi e sciamani, politici e opinionisti, astrologi e asceti, abitanti dei villaggi e artigiani. Visita antichi luoghi sacri, incontra gli swami che vivono alle sorgenti del Gange, partecipa ad arcani rituali di purificazione, vive l'emozione di trenta milioni di pellegrini al Kumbha Mela come ospite di un maharaja, avvia l'élite indiana alla meditazione e condivide la compagnia dei lama nei monasteri tibetani del Ladakh in un viaggio impressionante, tanto ricco culturalmente quanto stimolante spiritualmente.

Nelle profondità delle vette himalayane, si riunisce al suo Maestro himalayano senza età che attende pazientemente il suo ritorno. Il sogno dell'autore di perseguire l'illuminazione si realizza quando rinuncia al suo lavoro per cercare la liberazione spirituale in un ashram di montagna isolato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595409652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo specchio della verità in India - India Mirror of Truth
India: Lo specchio della verità Un pellegrinaggio di sette anni India: Mirror of Truth è la storia vera...
Lo specchio della verità in India - India Mirror of Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)