Lo specchio dell'intelletto

Lo specchio dell'intelletto (Titus Burckhardt)

Titolo originale:

Mirror of the Intellect

Contenuto del libro:

Titus Burckhardt era svizzero e un eminente membro della scuola tradizionalista. È forse più noto al pubblico di lingua inglese come autore dei seguenti libri: Arte sacra in Oriente e in Occidente.

Siena, città della Vergine. La cultura moresca in Spagna e Alchimia: scienza del cosmo, scienza dell'anima. Una generazione fa, ha ottenuto molti consensi per aver prodotto e pubblicato i primi facsimili in scala reale del Libro di Kells e di altri manoscritti antichi.

In anni più recenti, è stato consulente specializzato dell'UNESCO, con particolare riferimento alla conservazione del patrimonio architettonico unico di Fez, allora in pericolo. Il presente volume è una raccolta completa dei saggi di Burckhardt, originariamente pubblicati in diverse riviste tedesche e francesi.

Essi spaziano dalla scienza moderna nelle sue varie forme, attraverso il cristianesimo e l'Islam, fino al simbolismo e alla mitologia. È una raccolta ricca.

Burckhardt unisce uno stile accessibile a un'intuizione penetrante. Interpreta le dimensioni metafisiche, cosmologiche e simboliche di queste tradizioni sacre dalla prospettiva di una saggezza spirituale senza tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887066849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo specchio dell'intelletto - Mirror of the Intellect
Titus Burckhardt era svizzero e un eminente membro della scuola tradizionalista. È forse più noto al...
Lo specchio dell'intelletto - Mirror of the Intellect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)