Punteggio:
Sweep of Stars di Maurice Broaddus è una space opera unica e complessa che esplora il sottogenere dell'afrofurismo. Segue l'impero Muungano alle prese con nuove scoperte e conflitti interni. I lettori hanno trovato il libro avvincente ma impegnativo per la sua struttura, caratterizzata da molteplici punti di vista e stili narrativi.
Vantaggi:Una narrazione originale, una trama avvincente, un profondo dramma dei personaggi, ricchi riferimenti culturali e temi socio-politici avvincenti. Molti recensori hanno sottolineato l'immaginazione del libro nella space opera e il suo potenziale per le puntate future.
Svantaggi:Il libro può risultare confuso a causa delle molteplici prospettive e stili narrativi, che alcuni hanno trovato stridenti. La caratterizzazione dei personaggi e il ritmo sono stati criticati perché disomogenei e alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dalla complessità della trama e dal numero di personaggi.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Sweep of Stars
Sweep of Stars di Maurice Broaddus è il primo di una trilogia che esplora le lotte di un impero. Di portata epica e voce intima, segue i membri dell'impero Muungano - una coalizione di città-stato di vasta portata che si estende da O. E. (Terra originale) a Titano - mentre affronta una serie crescente di minacce.
Finalista al Premio Locus
"La bellezza del nero è la sua capacità di trasformarsi. Come l'energia, non siamo né creati né distrutti, anche se molti ci provano". - Proverbio dell'Africa occidentale.
L'impero Muungano si è sforzato e ha lottato per formare un'utopia quando si è separato dalla vecchia terra. Si sono liberati dalle guerre infinite e dall'oppressione del loro pianeta natale per plasmare il proprio futuro e creare una coalizione di città-stato di vasta portata che si estendeva dalla Terra e da Marte fino a Titano.
Con la saggezza dei loro antenati, la guida dei loro anziani, il potere e la visione dei loro scienziati e guerrieri, hanno tracciato una rotta verso un futuro migliore. Ma i vecchi poteri non potevano permettergli di prosperare e ora hanno messo in moto nuove trame per distruggere tutto ciò che hanno costruito.
Nel fuoco che verrà, dovranno affrontare la loro più grande battaglia.
Amachi Adisa e altri giovani leader si contenderanno il potere di galvanizzare il loro popolo e di tracciare la prossima rotta dell'impero.
Fela Buhari e la sua unità d'élite porteranno la lotta in regioni sconosciute agli occhi umani, ma nessun addestramento sarà sufficiente a riportarli tutti a casa.
Stacia Chikeke, capitano dell'astronave Cypher, affronterà nemici in tutte le stelle e all'interno della sua stessa nave, mentre cerca le risposte che potrebbero salvarli tutti.
L'unico modo è andare avanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)