Lo spazio tra le stelle: Amore, perdita e il magico potere della natura di guarire

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo spazio tra le stelle: Amore, perdita e il magico potere della natura di guarire (Indira Naidoo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua scrittura accorata e per l'esplorazione della guarigione attraverso la natura, che risuona profondamente con i lettori che hanno vissuto un lutto. L'autrice, Indira Naidoo, condivide storie personali e intuizioni che collegano l'amore, la perdita e il potere riparatore della natura.

Vantaggi:

Accorato e ben scritto
offre percorsi pratici per la guarigione
risuona con i lettori che hanno affrontato il lutto
sottolinea il potere curativo della natura
ispira e commuove
dà speranza a chi è in lutto.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Space Between the Stars: On Love, Loss and the Magical Power of Nature to Heal

Contenuto del libro:

"Una meditazione tenera, toccante e a tratti maledettamente divertente sulla vita. E sulla morte. E su come vivere". - David Wenham

"Da quando ho memoria, siamo sempre state solo noi tre. Tre sorelle. Solo un anno di differenza. Inseparabili. È stato così per quasi 50 anni... Finché la mia sorella più giovane non è uscita nel cortile della sua periferia e si è tolta la vita.

È mai possibile sanare una lacerazione nel tuo universo? "

Dopo la morte improvvisa della sorella minore, il mondo dell'emittente Indira Naidoo è stato sconvolto. Rivolgendosi al suo paesaggio urbano per trovare conforto, Indira si trovò attratta da un albero di fico che si affacciava sul porto di Sydney. Tra i due inizia a crearsi un legame: uno con il cuore spezzato, l'altro un centurione che offre una tranquilla compagnia senza chiedere nulla in cambio.

Mentre Indira era alle prese con il suo cuore spezzato, un universo inosservato di infinita bellezza si rivelò: pallide nuvole color vaniglia che piroettavano nel cielo, erbacce resistenti che spingevano attraverso le fessure del sentiero, la magica biodiversità delle piccole pozzanghere. Con l'aiuto di un gruppo di guide urbane, ha iniziato a esplorare il modo in cui la natura, qualsiasi cosa sia a portata di mano, può curarci durante i capitoli più bui della vita, sia che si tratti di curare un cuore spezzato o una mente ansiosa.

Lo spazio tra le stelle è un tributo struggente, a tratti divertente ed edificante all'amore e al nostro innato bisogno di connetterci al mondo naturale, una celebrazione del rassicurante ciclo di rinnovamento che sostiene e nutre tutti noi.

Finché riuscirai a vedere le stelle, non potrai mai sentirti veramente perso".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922351616
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spazio tra le stelle: Amore, perdita e il magico potere della natura di guarire - The Space...
"Una meditazione tenera, toccante e a tratti...
Lo spazio tra le stelle: Amore, perdita e il magico potere della natura di guarire - The Space Between the Stars: On Love, Loss and the Magical Power of Nature to Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)