Lo spaventapasseri ha una pistola

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lo spaventapasseri ha una pistola (Paul Kozlowsky Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Scarecrow Has a Gun è un thriller psicologico che esplora le complessità della memoria e della verità. La storia segue Sean Whittlesea, un vedovo perseguitato dall'omicidio irrisolto della moglie, e il suo viaggio attraverso una tecnologia chiamata Palazzo della Memoria per rivisitare e rivalutare i suoi ricordi. Il libro mescola elementi di fantascienza con profonde tematiche psicologiche, offrendo una narrazione stimolante che tiene impegnati i lettori, nonostante alcuni problemi di ritmo.

Vantaggi:

Molti recensori hanno elogiato il libro per la sua interessante premessa e per la stimolante esplorazione della memoria e della percezione. I colpi di scena della storia hanno incuriosito i lettori e alcuni hanno notato un finale soddisfacente e inaspettato. La narrazione dell'audiolibro ha ricevuto un feedback positivo, migliorando l'esperienza di lettura. Il romanzo è stato notato anche per la sua profondità, che lo rende adatto ai club del libro in quanto solleva discussioni sulla natura della realtà e della memoria.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno menzionato problemi di ritmo, in particolare nella prima metà, dove la narrazione è sembrata prolissa e in alcune parti monotona. La simpatia dei personaggi è stata una lamentela comune, con la maggior parte dei personaggi percepiti come antipatici, il che ha ridotto il divertimento complessivo. Alcuni hanno trovato il finale affrettato e hanno ritenuto che alcuni elementi della trama non fossero stati esplorati a fondo. Inoltre, alcuni hanno criticato l'uso di un linguaggio volgare, ritenuto non necessario e fuori luogo.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scarecrow Has a Gun

Contenuto del libro:

Non fidatevi mai dei ricordi degli altri e fate attenzione ai vostri.

Sean Whittlesea era presente quando sua moglie è stata uccisa. Ha visto la luce lasciare i suoi occhi. Ha tenuto il suo corpo morto tra le braccia. Sa di aver pianto, ma non riesce a ricordare nessun altro dettaglio. Tormentato dalla tragedia, Sean rivive l'orrore più e più volte. Mentre si sforza di ricordare ciò che è realmente accaduto, la sua immaginazione gli propone una catena infinita di scenari. La verità, tuttavia, rimane nascosta nel caveau della sua memoria e la chiave non si trova da nessuna parte.

Quasi due decenni dopo, Sean, ora risposato e padre di due figli, vince un bizzarro concorso organizzato dal suo eccentrico capo. Il premio è il Palazzo della Memoria, una scatola nera all'avanguardia che, a quanto pare, permette al suo possessore di rivivere ogni momento vissuto, riproducendo tutti i ricordi su uno schermo.

Se all'inizio la piccola macchina sembra essere la risposta al mistero della morte di sua moglie, in realtà sconvolge la vita di Sean. Sean allontana sempre di più la sua famiglia, mentre il Palazzo della Memoria lo costringe a confrontarsi con realtà crude e domande difficili che non ha la forza di affrontare o di rispondere. Una spirale

Sean si imbatte in sfide sempre più strazianti che lo costringono a rendersi conto che la sua memoria non è l'unica cosa in gioco. Per recuperare la verità sul suo passato, Sean deve lottare per la sua stessa vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945501784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:266

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spaventapasseri ha una pistola - Scarecrow Has a Gun
Non fidatevi mai dei ricordi degli altri e fate attenzione ai vostri .Sean.Whittlesea era presente...
Lo spaventapasseri ha una pistola - Scarecrow Has a Gun
Lo spaventapasseri ha una pistola - Scarecrow Has a Gun
Non fidatevi mai dei ricordi degli altri e fate attenzione ai vostri .Sean Whittlesea era presente...
Lo spaventapasseri ha una pistola - Scarecrow Has a Gun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)