Lo spartito della finitudine: Saggi per la fine del millennio

Punteggio:   (2,8 su 5)

Lo spartito della finitudine: Saggi per la fine del millennio (Avital Ronell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di saggi di Avital Ronell che sfidano il discorso accademico standard e si confrontano con vari argomenti canonici e contemporanei. È noto per il suo linguaggio complesso e le profonde intuizioni filosofiche che spesso richiedono una conoscenza preliminare di figure filosofiche significative. I lettori possono essere in sintonia con lo stile di Ronell o trovarlo inaccessibile.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua prosa ricca e stratificata, che mescola cultura alta e bassa. La capacità della Ronell di confrontarsi criticamente con vari testi e idee, insieme al suo stile di scrittura unico, è vista come un'entusiasmante sfida intellettuale che incoraggia il pensiero radicale.

Svantaggi:

Molte recensioni sottolineano la complessità del libro e suggeriscono che potrebbe essere inospitale per i lettori medi, soprattutto per i laureandi che non hanno familiarità con le opere filosofiche significative a cui si fa riferimento. Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura di Ronell denso e difficile da penetrare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finitude's Score: Essays for the End of the Millennium

Contenuto del libro:

Sospendendo la distinzione tra notizie di prima pagina e alta teoria, Avital Ronell esamina le diverse figure della finitudine nella nostra modernità: la guerra, la guerriglia video, il trauma televisivo, l'AIDS, la musica, il divorzio, il sadismo, il tagging elettronico, le voci. I suoi saggi affrontano domande come: “Come uccidono le voci? Come il video è diventato la coscienza della TV? Come è arrivata la polizia a essere ovunque, anche dove non c'è? La pace è possibile? “Scrivendo alla comunità di coloro che non hanno comunità, a coloro che hanno conosciuto l'infinità dell'abbandono”, il suo lavoro esplora la possibilità, una possibilità tra le tante, che ‘questa volta siamo andati troppo lontano’ ”Un'ultima parola.

È possibile che ci siamo spinti troppo oltre. Questa possibilità deve essere presa in considerazione se noi, come specie, come storia, vogliamo arrivare da qualche parte”.

I libri di Avital Ronell includono L'elenco telefonico: Technology, Schizophrenia, Electric Speech (1989) e Crack Wars: Literature, Addiction, Mania (1992), entrambi pubblicati dalla University of Nebraska Press. È presidente e docente del Dipartimento di Lingue e Letterature Germaniche e professore di letteratura comparata alla New York University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803289499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stupidità - Stupidity
In Stupidità Avital Ronell esplora il dissolvimento dell'impero della cognizione, modulando la stupidità in idiozia, puerilità e nella figura del filosofo...
Stupidità - Stupidity
L'elenco telefonico: Tecnologia, schizofrenia, linguaggio elettrico - The Telephone Book:...
Il telefono segna il luogo di un'assenza. Legato...
L'elenco telefonico: Tecnologia, schizofrenia, linguaggio elettrico - The Telephone Book: Technology, Schizophrenia, Electric Speech
Lo spartito della finitudine: Saggi per la fine del millennio - Finitude's Score: Essays for the End...
Sospendendo la distinzione tra notizie di prima...
Lo spartito della finitudine: Saggi per la fine del millennio - Finitude's Score: Essays for the End of the Millennium
America: Il travagliato continente del pensiero - America: The Troubled Continent of...
Quale posizione occupa l'America nella storia recente della...
America: Il travagliato continente del pensiero - America: The Troubled Continent of Thought
America: Il continente del pensiero in crisi - America: The Troubled Continent of Thought
Quale posizione occupa l'America nella storia recente della...
America: Il continente del pensiero in crisi - America: The Troubled Continent of Thought

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)