Lo skateboard non è una moda: Edizione riveduta e ampliata

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lo skateboard non è una moda: Edizione riveduta e ampliata (Juergen Blumlein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia completa e dettagliata dello skateboard, con particolare attenzione ai suoi primi anni di vita e alla cultura che lo circonda. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la profondità e il valore storico, altri hanno riscontrato problemi con le condizioni del prodotto all'arrivo.

Vantaggi:

Informazioni approfondite sulla storia e la moda dello skateboard. Altamente raccomandato per coloro che sono interessati alla cultura dello skateboarding, in particolare dagli anni '60 ai primi anni '80. Si distingue per la sua attenzione al 1984 e agli anni precedenti, fornendo un ritratto autentico della scena dello skateboarding.

Svantaggi:

Alcune copie possono arrivare danneggiate, il che è inaccettabile per alcuni utenti. C'è una potenziale disconnessione per coloro che si aspettano un'attenzione particolare ai trucchi e agli stili moderni dello skateboarding.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Skateboarding Is Not a Fashion: Revised and Expanded Edition

Contenuto del libro:

Skateboarding Is Not A Fashion è il magnum opus del look book di questa cultura. La gigantesca prima edizione è stata immediatamente esaurita, così gli autori si sono sentiti in dovere di inserire ancora più contenuti in questo volume rivisto, che ora conta quasi 700 pagine!

Man mano che questa cultura si allontanava dalla sua fase di "novità" come propaggine della mania del surf dei primi tempi e sviluppava una propria identità distinta, marchi fondamentali per la scena come Vans, Santa Cruz, Powell-Peralta, Sims, Alva, Jimmy'Z hanno portato le loro visioni distinte sulla tavola. Quasi tutti i settori del design degli indumenti sono stati toccati dall'estetica dello skate wear, influenzando il design e la moda di innumerevoli supporti, dalle T-shirt stampate ai pantaloncini da tavola, dal denim alle tute da ginnastica.

Raccontando la storia della skate couture con le parole di chi l'ha vissuta, Skateboarding Is Not A Fashion presenta commenti originali di designer, fondatori di aziende e skateboarder professionisti che hanno definito il look dello skateboarding per intere generazioni. Le personalità dello skate che incontriamo includono Stacy Peralta, Lance Mountain, Tony Alva, Brad Bowman, Steve Olson, Steve Caballero, Steve Van Doren e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584237662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo skateboard non è una moda: Edizione riveduta e ampliata - Skateboarding Is Not a Fashion: Revised...
Skateboarding Is Not A Fashion è il magnum opus...
Lo skateboard non è una moda: Edizione riveduta e ampliata - Skateboarding Is Not a Fashion: Revised and Expanded Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)