Lo Shelta dei viaggiatori irlandesi - Una lingua futura o un futuro per la lingua

Punteggio:   (3,0 su 5)

Lo Shelta dei viaggiatori irlandesi - Una lingua futura o un futuro per la lingua (Aria Reid)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Irish Travellers' Shelta - A Future Language or a Future for the Language

Contenuto del libro:

Documento di seminario dell'anno 2011 nella materia Studi di lingua e letteratura inglese - Linguistica, voto: 2. 0, Università di Potsdam (Anglistik/Amerikanistik), lingua: English, abstract: Circa 86.

Circa 86.000 nomadi irlandesi vivono in tutto il mondo e si definiscono con uno stile di vita insolito e unico. Si considerano un gruppo etnico distinto che vive all'interno di una società consolidata. Questa visione è sottolineata da una lingua che viene parlata solo dai membri della comunità itinerante.

Lo Shelta - una lingua che fino ad oggi ha tenuto fortemente testa ai ricercatori linguistici e che protegge i suoi parlanti e l'identità della comunità dalla non accettazione e dai sentimenti di inferiorità. In anticipo devo chiarire che sui Traveller irlandesi sono state fatte molte ipotesi, anche se interessanti, ma contrastanti, che non sono ancora state dimostrate.

Non solo è necessario condurre ulteriori ricerche per scoprire le radici dei nomadi e della loro lingua, ma è anche necessario trovare un modo per far sì che i nomadi irlandesi si sentano parte della società in cui vivono. Nel mio articolo introdurrò brevemente le questioni più importanti sui nomadi irlandesi, approfondirò l'uso e la struttura dello Shelta e discuterò le ipotesi sulla sua origine e sul suo valore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656392446
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Shelta dei viaggiatori irlandesi - Una lingua futura o un futuro per la lingua - Irish...
Documento di seminario dell'anno 2011 nella materia Studi di...
Lo Shelta dei viaggiatori irlandesi - Una lingua futura o un futuro per la lingua - Irish Travellers' Shelta - A Future Language or a Future for the Language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)