Lo Shakespeare di Nabokov

Lo Shakespeare di Nabokov (Samuel Schuman)

Titolo originale:

Nabokov's Shakespeare

Contenuto del libro:

Lo Shakespeare di Nabokov è uno studio completo su un'importante e interessante relazione letteraria. Esplora i molti e profondi modi in cui le opere di Shakespeare, il più grande scrittore della lingua inglese, penetrano nei romanzi di Vladimir Nabokov, uno dei migliori stilisti della prosa inglese del XX secolo.

Da giovane russo, Nabokov lesse tutto Shakespeare, in inglese. Ha rivendicato una data di nascita comune con il Bardo e alcuni dei suoi romanzi più apprezzati (Lolita, Fuoco pallido e Ada) sono infarciti di Shakespeare e di shakespeareanismi. Nabokov utilizza Shakespeare e le opere di Shakespeare in una sorprendente varietà di modi, dai riferimenti più casuali ai profondi collegamenti tematici.

Schuman fornisce una tassonomia degli shakespeareismi di Nabokov; un'analisi quantitativa di Shakespeare in Nabokov; un esame delle opere russe di Nabokov, dei suoi primi romanzi inglesi, degli scritti non romanzeschi (poesia, critica, racconti), delle opere principali di Nabokov e dei suoi ultimi romanzi; e una discussione sulla natura delle relazioni e delle influenze letterarie.

Con una prefazione di Brian Boyd.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628922714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Shakespeare di Nabokov - Nabokov's Shakespeare
Lo Shakespeare di Nabokov è uno studio completo su un'importante e interessante relazione letteraria. Esplora i molti...
Lo Shakespeare di Nabokov - Nabokov's Shakespeare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)