Lo sguardo del pastore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lo sguardo del pastore (Marsha Newman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi e critiche entusiastiche da parte dei lettori. Molti recensori hanno apprezzato la storia, i personaggi e la profondità emotiva, mentre un numero significativo ha espresso la propria frustrazione per i numerosi errori grammaticali e di ortografia che hanno compromesso la loro esperienza di lettura.

Vantaggi:

Storia avvincente che cattura i lettori dall'inizio alla fine
personaggi forti e profondità emotiva
temi della fede e della famiglia
relazioni ben sviluppate e colpi di scena credibili
ispirante ed edificante.

Svantaggi:

Numerosi errori grammaticali e di ortografia
alcuni lettori hanno ritenuto che queste distrazioni rendessero il libro difficile da leggere
opinioni contrastanti sulle circostanze e le ambientazioni della storia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shepherd's Gaze

Contenuto del libro:

La Seconda Guerra Mondiale lasciò migliaia di famiglie neozelandesi senza mariti e padri quando questi risposero alla chiamata per servire nell'esercito dell'ANZACS. Molti di loro possedevano stazioni di allevamento di bestiame o pecore, dove enormi responsabilità ricadevano sulle giovani spalle dei figli e delle figlie rimasti.

Il diciannovenne Matthew Patton non fa eccezione, ma oltre al padre deceduto si trova ora ad affrontare la cruda realtà di crescere i suoi fratelli e sorelle quando anche la madre, malata terminale, muore. Giunto a un momento di disperato bisogno, viene incoraggiato a chiedere aiuto a una giovane governante australiana in cerca di un nuovo posto.

C'è solo un problema. La lettera che compone e le invia è scritta come se fosse stata scritta da suo padre. Matthew è dolorosamente consapevole che lei potrebbe arrivare, rendersi conto di averle mentito e andarsene immediatamente, come hanno fatto le altre aspiranti ma indesiderate istitutrici. Ma nulla lo prepara alla personalità tenace di Srenna Adelaide James, che non solo accetta l'incarico, ma si occupa dei bisogni della giovane famiglia orfana con uno zelo mai visto prima.

Nonostante l'inizio difficile, i due si trovano ad affrontare le sfide quotidiane di cinque figli, 1200 acri di terra e 1500 pecore. La prova più grande sarà il loro rapporto nascente, mentre imparano ad amare, a guarire, a perdonare e a confidare, infine, nel Dio che non ha mai perso un solo passo che hanno fatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643731599
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo sguardo del pastore - Shepherd's Gaze
La Seconda Guerra Mondiale lasciò migliaia di famiglie neozelandesi senza mariti e padri quando questi risposero alla chiamata per...
Lo sguardo del pastore - Shepherd's Gaze

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)