Lo scuolabus che cammina

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lo scuolabus che cammina (Aaron Friedland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia coinvolgente e stimolante che mette in luce la resilienza e l'intraprendenza dei bambini africani nella loro ricerca di istruzione. Combina elementi fattuali con una narrazione emotiva e piena di speranza.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro emozionante, ben scritto e basato su iniziative reali come gli scuolabus a piedi. È stato descritto come incoraggiante, stimolante e una bella storia che risuona con i bambini e gli adulti. Molti hanno ritenuto che fornisse una prospettiva preziosa sulla vita e sull'istruzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che la storia fosse più lunga, indicando il desiderio di maggiori contenuti. Non sono stati menzionati svantaggi significativi oltre alla breve durata del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Walking School Bus

Contenuto del libro:

Una “storia commovente di due fratelli intraprendenti decisi a trovare un modo sicuro per andare a scuola” (New York Times), questo singolare libro illustrato celebra la creatività, l'ingegno e la passione dei bambini di tutto il mondo.

Con una postfazione di Julian Lennon e note dei coautori Aaron Friedland e Ndileka Mandela.

Ogni mattina, Shaka e la sorellina Nandi accompagnano il padre a scuola. Anche se il viaggio è lungo e caldo, arrivano a scuola felici di vedere i loro amici e pronti a imparare. Un giorno, però, il padre dà loro una notizia terribile: deve andare a lavorare in una miniera molto lontana e loro non potranno più andare a scuola. Il percorso è troppo pericoloso perché possano camminare da soli, quindi dovranno restare a casa.

Ma quando scoprono un autobus giocattolo giallo nella terra, Shaka e Nandi danno sfogo alla loro immaginazione. Potrebbero comprare il loro scuolabus? O costruirne uno da soli? I loro piani si rivelano molto più difficili del previsto, ma proprio quando stanno per arrendersi, Shaka e Nandi escogitano una soluzione ingegnosa per andare a scuola, che richiederà l'aiuto di tutta la comunità.

Con le vivaci illustrazioni di Andrew Jackson Obol, Lo scuolabus a piedi è una storia coinvolgente che mostra le sfide che molti bambini di tutto il mondo devono affrontare per accedere all'istruzione, ma anche la creatività e lo spirito comunitario che possono aiutare a superarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778402173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scuolabus che cammina - The Walking School Bus
Una storia straordinaria sulla determinazione di un fratello e di una sorella a frequentare la scuola - e sulla loro...
Lo scuolabus che cammina - The Walking School Bus
Lo scuolabus che cammina - The Walking School Bus
Una “storia commovente di due fratelli intraprendenti decisi a trovare un modo sicuro per andare a scuola” (New York...
Lo scuolabus che cammina - The Walking School Bus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)