Lo scrigno del tempo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lo scrigno del tempo (Snr Magnason Andri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la narrazione fantasiosa, i temi profondi e l'idoneità alla lettura in famiglia, mentre alcuni lo hanno criticato per la scarsa profondità dei personaggi e la mancanza di un'esplorazione significativa dei temi trattati.

Vantaggi:

Racconto fantasioso di FantaSci-Fi, ben scritto, coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, con temi profondi legati al tempo e alla famiglia, adatto alla lettura familiare, e che include un mix di elementi fantasy e fiabeschi.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia priva di senso e hanno criticato i personaggi come monodimensionali e non sviluppati, con motivazioni pesanti e una mancanza di esplorazione profonda dei temi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Casket of Time

Contenuto del libro:

Un'avvincente rivisitazione della Bella Addormentata per il tormentato pianeta di oggi, Lo scrigno del tempo è un racconto fantastico di avventura, viaggi nel tempo e calamità ambientali del celebre autore islandese Andri Sn r Magnason.

L'impavida Sigrun è stufa di tutte le cattive notizie che passano in televisione e, cosa ancora peggiore, del fatto che i suoi genitori ne siano totalmente consumati. La “situazione” economica è peggiorata a tal punto che possono solo sperare che qualcun altro risolva il problema. Quando vedono la pubblicità di un nuovo aggeggio chiamato TimeBox(R), la famiglia di Sigrun decide di aspettare tempi migliori ibernandosi durante la catastrofe. Ma qualcosa va storto e Sigrun si sveglia troppo presto La città è in rovina, la natura ha preso il sopravvento e tutti gli adulti si rifiutano di svegliarsi, come se fossero in trance. Gli unici segni di civiltà sono un gruppo di bambini come Sigrun, guidati da una nonna ricercatrice mistica di nome Grace.

Secondo Grace, il mondo è vittima di un'antica maledizione. Racconta loro il mito di Obsidiana, la principessa di Pangea, che è stata nascosta dal tempo per poter vivere per sempre senza mai vedere passare un brutto giorno. Un po' Bella Addormentata e un po' Biancaneve, la vecchia e familiare fiaba inizia a sembrare sempre più una profezia. Ora tocca a Sigrun e ai suoi nuovi amici spezzare la maledizione e salvare il mondo - e le loro famiglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632062055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scrigno del tempo - The Casket of Time
Un'avvincente rivisitazione della Bella Addormentata per il tormentato pianeta di oggi, Lo scrigno del tempo è un racconto...
Lo scrigno del tempo - The Casket of Time
Il tempo e l'acqua - On Time and Water
Qualche anno fa, Andri Snaer Magnason, uno degli scrittori e intellettuali pubblici più amati d'Islanda, si sentì chiedere da un...
Il tempo e l'acqua - On Time and Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)