Lo screening della razza nel cinema americano non teatrale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo screening della razza nel cinema americano non teatrale (Nadia Field Allyson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Screening Race in American Nontheatrical Film

Contenuto del libro:

Anche se trascurati dalla maggior parte delle narrazioni della storia del cinema americano, i film realizzati per scopi diversi dallo spettacolo teatrale hanno dominato la produzione cinematografica del XX secolo. Questo volume si aggiunge al crescente studio dei film non teatrali concentrandosi sui modi in cui i registi hanno sviluppato e il pubblico ha incontrato idee sulla razza, l'identità, la politica e la comunità al di fuori dei confini del cinema teatrale.

I collaboratori di Screening Race in American Nontheatrical Film esaminano il posto e il ruolo della razza nei film didattici, nei film amatoriali, nei film dell'industria e del governo, nei film antropologici e nei film ecclesiastici, nonché in altre forme di cinematografia non teatrale. Dalle rappresentazioni cinematografiche dei nativi americani e dai film dei leader religiosi afroamericani degli anni Venti a un film educativo del governo sulla disparità di trattamento degli immigrati latinoamericani, questi film ritraggono - per vari scopi e intenzioni - le vite di coloro che erano per lo più esclusi dai film commerciali prodotti a Hollywood. Questo volume è molto più di un esame di un'ampia fascia di film trascurati del XX secolo; è una rivalutazione degli assunti di base sulla cultura cinematografica americana e sul posto della razza al suo interno.

Collaboratori. Crystal Mun-hye Baik, Jasmyn R.

Castro, Nadine Chan, Mark Garrett Cooper, Dino Everett, Allyson Nadia Field, Walter Forsberg, Joshua Glick, Tanya Goldman, Marsha Gordon, Noelle Griffis, Colin Gunckel, Michelle Kelley, Todd Kushigemachi, Martin L. Johnson, Caitlin McGrath, Elena Rossi-Snook, Laura Isabel Serna, Jacqueline Najuma Stewart, Dan Streible, Lauren Tilton, Noah Tsika, Travis L.

Wagner, Colin Williamson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478004769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo screening della razza nel cinema americano non teatrale - Screening Race in American...
Anche se trascurati dalla maggior parte delle...
Lo screening della razza nel cinema americano non teatrale - Screening Race in American Nontheatrical Film
Uplift Cinema: L'emergere del cinema afroamericano e la possibilità della modernità nera - Uplift...
In Uplift Cinema, Allyson Nadia Field recupera...
Uplift Cinema: L'emergere del cinema afroamericano e la possibilità della modernità nera - Uplift Cinema: The Emergence of African American Film and the Possibility of Black Modernity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)