Lo screening del cancro nel 21° secolo: Lo stato dell'arte dello screening del cancro

Lo screening del cancro nel 21° secolo: Lo stato dell'arte dello screening del cancro (M. Petrikovsky B.)

Titolo originale:

Cancer Screening in the 21 Century: State of the Art Cancer Screening

Contenuto del libro:

L'American Cancer Society (ACS) pubblica le linee guida per lo screening precoce del cancro in base all'età, al sesso, alla storia familiare e ad altri fattori. Lo screening del cancro è un processo complesso, che comprende la diagnosi fisica, l'anamnesi familiare, la genetica e altri fattori.

Oggi lo screening dei tumori viene effettuato da operatori sanitari di varie specialità: medici di medicina generale e interna, ginecologi, medici di famiglia e altri. Sebbene lo screening dei tumori faccia parte della formazione di molti specializzandi e borsisti, non è il loro obiettivo principale. D'altra parte, gli specialisti in oncologia si occupano di curare i pazienti con diagnosi già accertate di vari tumori maligni, piuttosto che di effettuare lo screening e la prevenzione.

L'obiettivo dello screening oncologico è quello di individuare il cancro o i suoi precursori in una fase precoce, quando il trattamento è più efficace, preferibilmente prima della comparsa dei sintomi.

CitiScreen mette insieme un sistema di screening frammentato creando algoritmi di screening per vari tipi di cancro. Un algoritmo di screening individuale combina ecografia, risonanza magnetica, tomografia computerizzata, marcatori genetici e tumorali e altre tecnologie. Lo screening inizia con l'acquisizione dell'anamnesi familiare, personale e sociale, nonché dei dati demografici per l'identificazione dei fattori di rischio. A ciò segue un profilo genetico personalizzato per l'individuo. I dati vengono utilizzati per creare un algoritmo per ogni individuo al fine di prevenire il cancro per gli anni a venire.

Informazioni sull'autore:

Il Dr. Petrikovsky ha completato la sua formazione post-laurea presso il SUNY Downstate Maimonides Medical Center (Brooklyn, NY), seguita da una borsa di studio presso l'Università del Connecticut. Nel 1988 è stato ricercatore in visita alla Kings College School of Medicine (Londra, Regno Unito). Ha pubblicato oltre 200 articoli con revisione paritaria, due libri di testo e dieci capitoli di libri. I suoi premi di ricerca includono un Recognition Award della Brooklyn Gynecologic Society e della Obstetrical Society of Boston. Ha inoltre ricevuto il premio scientifico Howard Levine, MD, una borsa di studio itinerante da Bristol-Myers, Squibble/Mead Johnson e il premio della Società Italiana di Medicina Perinatale. Il dottor Petrikovsky è membro del comitato editoriale del Journal of Neonatal Intensive Care e di Ultrasound Diagnosis in OB/GYN. È stato inoltre revisore indipendente per diverse riviste, tra cui l'American Journal of Obstetrics and Gynecology e il Journal of Clinical Ultrasound. Il dottor Petrikovsky è abilitato alla professione di ostetrico e ginecologo. È professore di Ostetricia e Ginecologia. Il professor Petrikovsky è stato presidente di Ostetricia e Ginecologia presso il Nassau University Medical Center dal 1999 al 2006. Il dottor Petrikovsky svolge anche attività privata di ostetricia e ginecologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789975153904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo screening del cancro nel 21° secolo: Lo stato dell'arte dello screening del cancro - Cancer...
L'American Cancer Society (ACS) pubblica le linee...
Lo screening del cancro nel 21° secolo: Lo stato dell'arte dello screening del cancro - Cancer Screening in the 21 Century: State of the Art Cancer Screening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)