Lo scout di Hodges: Una pattuglia perduta della guerra franco-indiana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lo scout di Hodges: Una pattuglia perduta della guerra franco-indiana (Len Travers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hodges' Scout” è una narrazione ben studiata e avvincente su una pattuglia coloniale durante la Guerra franco-indiana, che descrive le esperienze dei soldati e le conseguenze delle loro azioni. Il libro fornisce un contesto storico approfondito e fa rivivere le lotte affrontate da questi primi miliziani americani.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la ricerca dettagliata, lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità di rendere la storia accessibile e avvincente. I lettori apprezzano l'approccio narrativo dell'autore, che intreccia i dati storici in una storia appassionante. L'esplorazione della vita quotidiana, della guerra di confine e del destino dei prigionieri aggiunge profondità alla narrazione, rendendola interessante sia per gli appassionati di storia che per i lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il loro disappunto per la copertina, che a loro avviso travisa il contenuto. Alcuni hanno detto che l'attenzione all'imboscata e ai destini dei prigionieri a volte mette in ombra il contesto militare più ampio, anche se questo non è stato un problema significativo per la maggior parte dei lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hodges' Scout: A Lost Patrol of the French and Indian War

Contenuto del libro:

Nel settembre 1756, cinquanta soldati americani partirono per una ricognizione di routine nei pressi del lago George, decisi a salvaguardare la parte alta della colonia di New York. Colti in un'imboscata devastante da parte di guerrieri francesi e nativi, solo pochi coloni riuscirono a tornare vivi.

Verso la fine della Guerra franco-indiana, un altro gruppo di sopravvissuti, a lungo temuto morto, tornò a casa, dopo aver sopportato anni di dura prigionia tra gli abitanti nativi e francesi del Canada. Messo insieme da documenti d'archivio, corrispondenza d'epoca e rapporti ufficiali, Lo scout di Hodges racconta l'avvincente storia di giovani coloni che furono tragicamente coinvolti in una guerra che a malapena comprendevano. Len Travers fa rivivere la storia descrivendo le diverse motivazioni che spinsero gli uomini ad arruolarsi nella campagna e i metodi e i mezzi utilizzati per combattere.

Rivela anche cosa indossavano i soldati, le malattie che sperimentavano, il terrore e la confusione del combattimento e le amare difficoltà della prigionia in terre straniere. La sua straordinaria ricerca rende vive le esperienze umane, offrendoci una rara visione a colori della Guerra franco-indiana, la prima vera guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421428987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scout di Hodges: Una pattuglia perduta della guerra franco-indiana - Hodges' Scout: A Lost Patrol...
Nel settembre 1756, cinquanta soldati americani...
Lo scout di Hodges: Una pattuglia perduta della guerra franco-indiana - Hodges' Scout: A Lost Patrol of the French and Indian War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)