Lo scorpione e la rana: un esercizio di empatia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lo scorpione e la rana: un esercizio di empatia (Morgan Friedman S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lo scorpione e la rana” presenta 29 prospettive uniche sulla favola classica, sottolineando l'importanza dell'empatia attraverso una serie di racconti divertenti. Fornisce preziosi spunti di riflessione sul comportamento umano e incoraggia i lettori a guardare al di là delle apparenze, sia nella vita che negli affari. Il suo approccio leggero e al tempo stesso profondo consente di divertirsi e di introspettarsi.

Vantaggi:

Prospettive diverse, narrazione coinvolgente, promuove l'empatia, incorpora riferimenti alla cultura pop, facile e piacevole da leggere, incoraggia l'introspezione, ben scritto con umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato delle storie brevi disarticolato e potrebbe non fornire un'analisi profonda a chi cerca una struttura narrativa più tradizionale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Scorpion And The Frog: An Exercise in Empathy

Contenuto del libro:

Se volete un libro che sia istericamente divertente da leggere, che sia penetrante nella natura umana e che vi faccia davvero capire l'empatia e come essere empatici, e che piaccia sia agli adulti che ai ragazzi delle scuole medie, allora questo è il libro unico che fa per voi. Cosa succederebbe se si raccontasse una storia - una favola di Esopo di 6 frasi che tutti abbiamo sentito da bambini - senza cambiare nessun fatto o dettaglio della storia...

ma aggiungendo solo una storia secondaria che, conoscendo questi fatti, crea una storia completamente diversa? E se lo faceste qualche decina di volte, ognuna delle quali racconta una storia completamente diversa, rivelando così ogni volta emozioni diverse e lati diversi dell'esperienza umana? E se ogni storia fosse divertente e arrivasse a parti diverse dell'animo umano? Questo è esattamente ciò che fa The Scorpion & The Frog: An Exercise in Empathy. E così facendo, vi fa interiorizzare la lezione chiave dell'empatia: i comportamenti che vedete negli altri e che a voi sembrano folli o sbagliati, beh, quando sapete cosa fa l'altra persona (ma voi non lo sapete), possono dipingere una storia completamente diversa.

Ognuno dei racconti della breve e ultima avventura dello scorpione e della rana prende una piega diversa e ognuno chiarisce una parte diversa dell'esperienza umana. Se siete alla ricerca di storie divertenti e stimolanti, o se volete esercitarvi a capire come le esperienze degli altri saranno sempre invisibili per voi, questo è il libro che fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781794378131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare lo spagnolo con le etimologie: Il modo coinvolgente per imparare rapidamente lo spagnolo -...
Questo nuovo metodo per imparare lo spagnolo fa sì...
Imparare lo spagnolo con le etimologie: Il modo coinvolgente per imparare rapidamente lo spagnolo - Learn Spanish Via Etymologies: The Addictive Way to Learn Spanish Quickly
Overheard in New York aggiornato: Conversazioni dalle strade, dai negozi e dalle metropolitane -...
Aggiornato con sedici nuove pagine di battute,...
Overheard in New York aggiornato: Conversazioni dalle strade, dai negozi e dalle metropolitane - Overheard in New York Updated: Conversations from the Streets, Stores, and Subways
Lo scorpione e la rana: un esercizio di empatia - The Scorpion And The Frog: An Exercise in...
Se volete un libro che sia istericamente...
Lo scorpione e la rana: un esercizio di empatia - The Scorpion And The Frog: An Exercise in Empathy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)