Lo scontro: tra biologia e ambiente: Perché è difficile raggiungere e mantenere un peso sano

Punteggio:   (3,5 su 5)

Lo scontro: tra biologia e ambiente: Perché è difficile raggiungere e mantenere un peso sano (Peters MD Mph Warren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio informativo e compassionevole alla comprensione dell'obesità e della salute personale, che rende accessibili argomenti complessi a un vasto pubblico. I lettori apprezzano le intuizioni personali dell'autore e l'attenzione all'accettazione di sé e alla salute individuale.

Vantaggi:

Contenuto informativo e completo, facile da leggere e da capire, ben scritto con spiegazioni logiche, storie personali dell'autore, sostegno alle esigenze di salute individuali, enfatizzazione dell'accettazione di sé e rinforzo positivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aver bisogno di rileggere il libro più volte per comprendere appieno le informazioni, ma questo non è stato citato come un inconveniente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Clash: Between Biology and Environment: Why It Is Difficult to Achieve and Maintain a Healthy Weight

Contenuto del libro:

Oltre 300.000 persone moriranno quest'anno a causa di malattie legate all'obesità come il diabete, le malattie cardiache e il cancro. Si tratta di 822 persone al giorno. È come se due grandi jet si schiantassero ogni giorno per tutto l'anno.

Clash" rivela il persistere di miti sulla salute, anche tra gli operatori sanitari, e li sfata. Espone i problemi causati dall'ignoranza. E vi aiuterà a fare scelte che si tradurranno in una vita sana e felice. La sezione di biologia esamina i meccanismi dell'aumento di peso. Madre Natura ha progettato con cura il nostro corpo per avere successo e per trasmettere i geni del successo. Nella sezione Ambiente, imparerete come il nostro ambiente moderno abbia fatto deragliare questa biologia accuratamente progettata. Le grandi aziende hanno sfruttato alcuni aspetti della nostra biologia per ottenere profitti. Ora la vostra biologia lavora contro la vostra salute e la vostra sopravvivenza.

Ma c'è una speranza. L'ultima sezione di questo libro presenta diverse modalità per adattarsi alla nostra biologia e a questo ambiente, da un nuovo modo di fare la spesa, di affrontare la dipendenza dallo zucchero e di mangiare per il resto della vita, fino a soluzioni più impegnative come la chirurgia bariatrica. Questo libro vi porterà sulla strada del successo nella gestione del peso e della salute.

Una volta compreso il motivo per cui si lotta con il proprio peso, si capirà come migliorare la propria situazione. Ancora più importante, avrete compassione per coloro che biologicamente lottano per adattarsi all'ambiente attuale. È tempo di seppellire i vecchi miti e di abbracciare coloro che lottano, compresi noi stessi. La buona notizia è che c'è speranza. Lo scontro può non essere colpa vostra, ma è vostra responsabilità adattarvi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990326243
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scontro: tra biologia e ambiente: Perché è difficile raggiungere e mantenere un peso sano - The...
Oltre 300.000 persone moriranno quest'anno a causa...
Lo scontro: tra biologia e ambiente: Perché è difficile raggiungere e mantenere un peso sano - The Clash: Between Biology and Environment: Why It Is Difficult to Achieve and Maintain a Healthy Weight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)