Lo sciocco di nessuno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo sciocco di nessuno (Martin Gottfried)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Danny Kaye, pur presentando una visione completa e dettagliata della sua vita, ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni ne lodano le intuizioni e la ricerca approfondita, altri la criticano per il tono e la rappresentazione della vita personale di Kaye, suggerendo che tende al sensazionalismo.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro uno sguardo ben scritto e intrigante sulla complessa vita di Danny Kaye. Offre approfondimenti sulle sue lotte personali e sulle dinamiche del suo matrimonio, oltre a una ricca narrazione del suo talento di artista. Alcuni hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore e l'inclusione di storie e aneddoti che hanno ampliato la loro comprensione di Kaye.

Svantaggi:

Il libro è stato oggetto di critiche significative per il suo ritratto negativo di Kaye, con i lettori che hanno notato che sembra parziale, sensazionalistico ed eccessivamente critico. Molti recensori hanno ritenuto che le intuizioni dell'autore fossero spesso accompagnate da disprezzo e mancanza di rispetto per il personaggio di Kaye, mettendo in ombra i suoi successi e le sue qualità positive. Alcuni hanno anche espresso disappunto per la mancanza di attenzione al suo lavoro cinematografico e di un trattamento equo della sua personalità.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nobody's Fool

Contenuto del libro:

Partendo dalla sua ascesa dalle strade di Brooklyn fino a diventare il primo ambasciatore dell'UNICEF, Martin Gottfried condivide un ritratto dettagliato di uno dei più talentuosi e controversi intrattenitori americani della metà degli anni Novanta in questa biografia di Danny Kaye.

Nobody's Fool è l'affascinante storia di un energico, atletico e curioso ragazzo di Brooklyn che è diventato una star dai molteplici talenti, trasformandosi in uno degli intrattenitori più popolari e adorati della storia americana.

Unendo le forze con la moglie e mentore Sylvia Fine, autrice di canzoni, la coppia creò una personalità unica che avrebbe incantato la nazione, combinando la gioia e l'ingenuità di un bambino con l'ammiccamento consapevole di un intrattenitore sofisticato.

Ma mentre Danny Kaye si stava trasformando in una delle più grandi star della metà degli anni Novanta e in un personaggio umanitario internazionale, si è sempre ipotizzato che nascondesse una vita molto diversa. Martin Gottfried scopre il velo di segretezza e porta i lettori oltre l'immagine elegante di Kaye in questa biografia di una star brillantemente nutrita e protetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743244763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto il suo jazz: vita e morte di Bob Fosse - All His Jazz: The Life & Death of Bob Fosse
Bob Fosse (1927-1987), regista e coreografo di Chicago e...
Tutto il suo jazz: vita e morte di Bob Fosse - All His Jazz: The Life & Death of Bob Fosse
Arthur Miller: la sua vita e le sue opere - Arthur Miller: His Life and Work
Arthur Miller ha portato sul palcoscenico potenti drammi per decenni con...
Arthur Miller: la sua vita e le sue opere - Arthur Miller: His Life and Work
Lo sciocco di nessuno - Nobody's Fool
Partendo dalla sua ascesa dalle strade di Brooklyn fino a diventare il primo ambasciatore dell'UNICEF, Martin Gottfried condivide un...
Lo sciocco di nessuno - Nobody's Fool
Arthur Miller - La sua vita e le sue opere - Arthur Miller - His Life and Work
Un'opera sempre avvincente”. Spectator'L'assorbimento di un ethos maschile...
Arthur Miller - La sua vita e le sue opere - Arthur Miller - His Life and Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)