Lo scià di Chicago

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lo scià di Chicago (Nate Rabe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo poliziesco di Nate Rabe che conduce i lettori in un viaggio interculturale da Chicago al Pakistan, seguendo il personaggio di Jack King mentre naviga in un mondo di contrabbando di droga e redenzione personale. La storia presenta un cast di personaggi vivaci e si distingue per la trama avvincente e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e fantasiosa, personaggi variegati e ben sviluppati, un forte arco emotivo, approfondimenti culturali, una trama ricca di suspense e di intrattenimento che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietante il tema della droga e del crimine. Potrebbe richiedere una gestione attenta per coloro che non hanno familiarità con alcuni riferimenti culturali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shah of Chicago

Contenuto del libro:

Quando esce di prigione per la settima volta, Yaqub Shah, alias Jack King, di Chicago, giura di non tornarci mai più. Stufo di fare piccole truffe per conto di altre persone, convince il suo tutore della legge, lo zio Jalal, che vuole sistemare la sua vita e tornare in Pakistan. Quello che ha in mente è un affare di eroina di grande successo, che gli permetta di andare in pensione come "Re di Chicago", acquistando il prodotto dalla madrepatria e rifornendo il Midwest americano.

Tornando nel luogo di un passato doloroso - la sua cara madre se n'è andata da tempo e un padre estraneo interessato solo al suo impero commerciale - Jack è deciso a non fermarsi più del necessario. Il Pakistan, tuttavia, trova un modo per entrare nella sua pelle: si innamora della bella Afroz, che gli ricorda l'inutilità di fuggire da casa; si ritrova in una rissa da ubriaco con Mushtaq Gill, che si dà il caso sia il capo della National Intelligence Agency; e quando le cose iniziano a scaldarsi davvero, deve confrontarsi con se stesso e con la vita che desidera veramente.

Un'avvincente rapina, un'avventura edonistica e una struggente storia di ritorno a casa, Lo scià di Chicago è un'avventura ad alto numero di giri e di cappa e spada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789386338778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scià di Chicago - The Shah of Chicago
Quando esce di prigione per la settima volta, Yaqub Shah, alias Jack King, di Chicago, giura di non tornarci mai più. Stufo di fare...
Lo scià di Chicago - The Shah of Chicago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)