Lo schiavo africano cieco: O Memorie di Boyrereau Brinch, soprannominato Jeffrey Brace: Contiene un resoconto del Regno di Bow Woo, nell'Inte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo schiavo africano cieco: O Memorie di Boyrereau Brinch, soprannominato Jeffrey Brace: Contiene un resoconto del Regno di Bow Woo, nell'Inte (F. Prentiss Benjamin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Blind African Slave: Or Memoirs of Boyrereau Brinch, Nick-named Jeffrey Brace: Containing an Account of the Kingdom of Bow Woo, in the Inte

Contenuto del libro:

Schiavo africano.

Alcuni resoconti sui suoi antenati, il regno di Bow-woo situato sul fiume Neboah o Niger, nell'interno dell'Africa.

Una descrizione del suolo, del clima, dei vegetali, degli animali, degli uccelli, dei pesci, degli abitanti, della popolazione, del governo, della religione, delle maniere, dei costumi, ecc. con un dettaglio del modo in cui fu rapito dagli inglesi.

Un breve resoconto dell'usanza delle nazioni civilizzate di attirare gli innocenti nativi dell'Africa nella rete della schiavitù.

E una narrazione regolare dalla sua stessa bocca della sua prigionia, insieme a quella di molti suoi fratelli nativi, delle loro sofferenze nella prigione o casa di sottomissione, delle sue avventure nella marina britannica, dei viaggi, delle sofferenze, delle vendite, degli abusi, dell'educazione, del servizio nella guerra americana, dell'emancipazione, della conversione alla religione cristiana, della conoscenza delle Scritture, della memoria e della cecità. Mentre ci rammarichiamo che un uomo innocente sia tenuto in catene di schiavitù da un altro, in qualsiasi periodo di tempo, dobbiamo respingere con indignazione qualsiasi idea sull'opportunità che nazioni cristiane, senza altra scusa che la brama di guadagno e la differenza di religione, tengano come schiavi l'intero popolo africano, perché non è civilizzato o non ha la stessa carnagione, non avendo altro crimine, se non la credulità o l'innocenza. Quando osserviamo l'usanza delle nazioni europee e americane di acquistare, rubare e attirare nelle catene della schiavitù i negri d'Africa, e tale usanza è sancita dalle leggi dei vari governi.

Che le vendite pubbliche e private sono legali.

Che essi vengono barattati, venduti e usati come bestie da campo, a discapito della civiltà, della libertà civile e della cristianità.

Ogni sentimento virile si gonfia di indignazione di fronte a questo orribile spettacolo, e chiunque sia stato testimone della situazione miserabile e degradata in cui sono ridotti questi sfortunati mortali, nelle Indie Occidentali e negli Stati del Sud dell'America, deve irresistibilmente chiedersi: "La civiltà non produce forse la barbarie? La libertà non legalizza la tirannia? E il cristianesimo nega l'umanità che professa? Questa semplice narrazione di un singolo africano non può certo comprendere tutte le obiezioni alla schiavitù.

Tuttavia speriamo che le straordinarie caratteristiche e la semplicità dei fatti, insieme alla novità di questa pubblicazione, inducano molti a leggere e a conoscere gli abusi dei loro simili. Se il miserabile proprietario di sangue umano non è spinto a riconoscere l'iniquità del suo possesso e quindi a emancipare i suoi schiavi, almeno allevierà le loro sofferenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946640697
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo schiavo africano cieco: O Memorie di Boyrereau Brinch, soprannominato Jeffrey Brace: Contiene un...
Schiavo africano.Alcuni resoconti sui suoi...
Lo schiavo africano cieco: O Memorie di Boyrereau Brinch, soprannominato Jeffrey Brace: Contiene un resoconto del Regno di Bow Woo, nell'Inte - The Blind African Slave: Or Memoirs of Boyrereau Brinch, Nick-named Jeffrey Brace: Containing an Account of the Kingdom of Bow Woo, in the Inte

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)