Lo schiavo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lo schiavo (Thomas Morton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lo schiavo” di Isaac Bashevis Singer è una potente e tragica storia d'amore ambientata sullo sfondo dei brutali conflitti culturali e religiosi della Polonia del XVII secolo. Esplora i temi dell'amore proibito, dell'antisemitismo e delle lotte di individui in bilico tra fedi diverse e aspettative della società. I personaggi del romanzo, Jacob e Wanda, trascendono le loro dure circostanze grazie al loro amore, ma affrontano conseguenze terribili a causa delle loro differenze culturali. Le recensioni dei lettori lodano costantemente la profondità della narrazione, la bellezza della prosa e l'impatto emotivo del libro.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua prosa ben realizzata, la profondità emotiva e la potente rappresentazione dell'amore proibito. I lettori apprezzano l'approfondimento delle dinamiche storiche e culturali e la complessità dei personaggi che la Singer fa emergere. Molti lo descrivono come una lettura avvincente e indimenticabile che solleva domande senza tempo sull'accettazione e sull'amore attraverso le differenze.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi dell'antisemitismo e del conflitto culturale. Alcuni recensori notano che la storia può essere piuttosto tragica, il che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, il finale è descritto come un'ottima conclusione, che potrebbe essere considerata eccessivamente semplicistica o non soddisfacente per coloro che si aspettano una risoluzione più complessa.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Slave

Contenuto del libro:

Un romanzo ambientato nella Virginia coloniale che presenta due punti di vista opposti sull'istituzione della schiavitù. La storia di Morton mette in luce i dilemmi morali ed etici affrontati dai proprietari di schiavi e dagli abolizionisti negli anni che precedono la guerra civile americana.

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di “pubblico dominio” negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781020953521
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuovo Canaan inglese - New English Canaan
Editore: Washington, P. Force Data di pubblicazione: 1838 Soggetti: Indiani del Nord America Note: Si tratta di una ristampa OCR...
Il nuovo Canaan inglese - New English Canaan
Il nuovo Canaan inglese di Thomas Morton - The new English Canaan of Thomas Morton
Questo libro è stato considerato da accademici e studiosi di grande...
Il nuovo Canaan inglese di Thomas Morton - The new English Canaan of Thomas Morton
Il nuovo Canaan inglese di Thomas Morton - The New English Canaan of Thomas Morton
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente...
Il nuovo Canaan inglese di Thomas Morton - The New English Canaan of Thomas Morton
Accelerare l'aratro: Una commedia ... la seconda edizione. - Speed the Plough: A Comedy ... the...
Titolo: Accelerare l'aratro: una commedia.....
Accelerare l'aratro: Una commedia ... la seconda edizione. - Speed the Plough: A Comedy ... the Second Edition.
Lo schiavo - The Slave
Un romanzo ambientato nella Virginia coloniale che presenta due punti di vista opposti sull'istituzione della schiavitù. La storia di Morton mette in luce i...
Lo schiavo - The Slave
Lo schiavo - The Slave
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato prima del 1923. Questo libro può presentare occasionalmente delle imperfezioni.Come pagine mancanti o sfocate,...
Lo schiavo - The Slave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)