Lo scavo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lo scavo (Anne Burt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Dig di Anne Burt è un romanzo d'esordio avvincente che ha conquistato molti lettori grazie alla sua bella scrittura, alla trama intrigante e ai personaggi ben delineati. Mentre la maggior parte dei recensori ha trovato il libro coinvolgente e difficile da mettere giù, alcuni hanno espresso preoccupazione per la mancanza di profondità e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, coinvolgente e dal ritmo incalzante, personaggi ben realizzati, trama intrigante e stratificata, linguaggio evocativo e descrittivo, finali di capitolo con cliffhanger che mantengono la suspense, eccellente esplorazione di temi come il potere e l'integrità, ottimo per i club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità nella trama e nello sviluppo dei personaggi, paragonandolo ai thriller televisivi, e una recensione lo ha descritto come eccessivamente politico senza una solida narrazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dig

Contenuto del libro:

Quando i fratelli Antonia e Paul, nati a Sarajevo, furono adottati da una ricca famiglia del Midwest negli anni Novanta, si scatenò una serie di eventi dalle conseguenze mortali. Ora, con la sua carriera a rischio e il fratello idealista scomparso, Antonia deve correre contro il tempo per scoprire un sinistro segreto e impedire che la storia si ripeta Antonia King ha un rapporto complicato con il passato.

Lei e suo fratello sono stati trovati tra le macerie di un appartamento bombardato a Sarajevo e accolti da una famiglia di appaltatori a Thebes, nel Minnesota. Desiderosa di sfuggire alle costrizioni della sua città d'adozione, Antonia intraprende una carriera legale di alto livello. Ma non passa molto tempo prima che la misteriosa scomparsa del fratello la riporti a casa.

Lì, nel corso di una sola giornata, Antonia porta alla luce decenni di segreti e bugie, conducendo a rivelazioni scioccanti sulla sua famiglia adottiva - e sulla sinistra verità dietro la morte della sua madre biologica - che altereranno il corso della sua vita e cambieranno per sempre la sua definizione di famiglia. Ispirato ai temi attuali dell'immigrazione, del capitalismo e della giustizia, ma senza tempo per quanto riguarda l'amore, l'identità e le lealtà contrastanti, The Dig, ispirato alla tragedia greca Antigone, ritrae una donna in conflitto con la sua storia, costretta a scegliere tra le proprie ambizioni e la lealtà verso l'amato fratello idealista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640096042
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scavo - The Dig
Quando i fratelli Antonia e Paul, nati a Sarajevo, furono adottati da una ricca famiglia del Midwest negli anni Novanta, si scatenò una serie di eventi dalle conseguenze...
Lo scavo - The Dig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)