Lo scandalo della stagione

Punteggio:   (3,3 su 5)

Lo scandalo della stagione (Liana Lefey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scandalo di stagione” di Liana LeFey è un romanzo Regency che segue la relazione tra Lord Sorin Latham e Lady Eleanor Cramley. La storia affronta i temi dell'amicizia, dell'amore e delle aspettative della società, mentre i personaggi affrontano i sentimenti che provano l'uno per l'altra dopo essere stati amici fin dall'infanzia. Mentre molti lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati e lo stile di scrittura coinvolgente, altri ritengono che il ritmo sia lento e che la tensione romantica non si realizzi pienamente fino alla fine della narrazione.

Vantaggi:

Stile di scrittura forte, personaggi ben sviluppati, una piacevole dinamica tra amici, buon umorismo e intrighi e un'atmosfera nostalgica che ricorda le opere di Jane Austen. Molti lettori hanno trovato la storia affascinante e dolce, con un ricco dialogo interno e un solido contesto storico.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, descritti da alcuni come lenti e tirati per le lunghe, con gli sviluppi romantici che richiedono troppo tempo per svolgersi. Alcuni personaggi, in particolare quelli secondari come Caroline, sono sembrati incoerenti o poco sviluppati. Diverse recensioni hanno notato che il libro non ha avuto sufficienti interazioni romantiche tra i protagonisti, dando un senso di potenziale mancato.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scandal of the Season

Contenuto del libro:

Lord Sorin Wincanton è fuggito dalle coste dell'Inghilterra per evitare la tentazione di Lady Eleanor Cramley, ma al suo ritorno dalla lotta contro Bonaparte, l'impetuosa signorina che ha accompagnato nella sua prima stagione è cresciuta fino a diventare una donna straordinaria che gli fa ancora ardere il sangue. Lei lo vede come un amato fratello maggiore, ed è così che devono rimanere le cose per il bene della sua reputazione.

Anche se questo significa sposarla con un altro...

Eleanor è rimasta sconvolta quando Sorin l'ha lasciata dopo averla rimproverata per i suoi modi selvaggi. Durante la sua lunga assenza, si è sforzata di trasformarsi nella dama corretta che lui l'aveva esortata a diventare. Ora che lui è tornato, però, il gentiluomo che un tempo le faceva da chaperon fa sì che Elle desideri gettare al vento ogni forma di proprietà. E ora ha solo fino alla fine della stagione per dimostrargli che sono perfetti l'uno per l'altra - o affrontare uno sposo inaccettabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633757028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scandalo della stagione - Scandal of the Season
Lord Sorin Wincanton è fuggito dalle coste dell'Inghilterra per evitare la tentazione di Lady Eleanor Cramley, ma al suo...
Lo scandalo della stagione - Scandal of the Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)