Lo scandalo del Natale: Riflessioni d'Avvento su quattro personaggi improbabili

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lo scandalo del Natale: Riflessioni d'Avvento su quattro personaggi improbabili (B. Coker William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lo scandalo del Natale” offre riflessioni approfondite sulla narrazione natalizia, concentrandosi sulla vita delle persone comuni coinvolte nell'incarnazione. Sottolinea le complessità della fede e le preghiere spesso disattese che accompagnano una vera comprensione delle vie di Dio, incoraggiando i lettori a riconsiderare il loro approccio alla festività.

Vantaggi:

Le riflessioni sono brevi e perspicaci, nel profondo rispetto della parola di Dio. L'autore mette in evidenza le lotte di persone reali nella storia del Natale, fornendo una nuova prospettiva sull'obbedienza e sulla fede. Il libro include splendide illustrazioni e sottolinea l'importanza della preghiera e del legame personale con Dio. Offre grandi applicazioni per la cultura contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il vocabolario impegnativo, in quanto la padronanza del linguaggio dell'autrice può rendere difficile la comprensione. Il contenuto potrebbe non essere adatto a chi cerca una trattazione più tradizionale o diretta della storia del Natale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Scandal of Christmas: Advent Reflections on Four Unlikely Figures

Contenuto del libro:

Lo scandalo del Natale fornisce letture per un Avvento indimenticabile. In mezzo a tutti gli orpelli familiari della stagione natalizia - le decorazioni, i canti, il cibo, i regali, i film delle feste - è facile non accorgersi che la storia dell'incarnazione di Cristo è una delle cose più improbabili, inconcepibili e scandalose che Dio abbia fatto.

Un anziano sacerdote e sua moglie come genitori del precursore del Messia? Una ragazza adolescente non sposata come madre di nostro Signore? Un povero uomo di una città sperduta come padre terreno di Gesù? Il Creatore dell'universo come un bambino umano indifeso? Incredibile. Ridicolo. Al limite del blasfemo.

Eppure, Dio ha scelto persone ordinarie e insignificanti per interpretare un ruolo da protagonista in uno dei più grandi miracoli di tutti i tempi: l'Incarnazione. In questo periodo di Avvento, mettete da parte le vostre idee preconcette sul modo in cui Dio opera per scoprire di nuovo l'incredibile storia che cambia il mondo di Dio con noi.

Meditate su quattro figure della natività: Zaccaria, l'uomo fedele di cui Dio si ricordava; Giuseppe, l'uomo comune nell'ombra; Maria, la contadina dietro il Credo; e Gesù, l'irriverente Parola fatta carne. Potreste scoprire che il Dio che si diletta a minare le nostre aspettative si diletta anche a superarle in ogni occasione.

Oltre alle loro storie, sarete affascinati dalle illustrazioni semplici ma profonde di artisti moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953114358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scandalo del Natale: Riflessioni d'Avvento su quattro personaggi improbabili - The Scandal of...
Lo scandalo del Natale fornisce letture per un...
Lo scandalo del Natale: Riflessioni d'Avvento su quattro personaggi improbabili - The Scandal of Christmas: Advent Reflections on Four Unlikely Figures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)