Lo-Life: L'autobiografia di Rack-Lo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo-Life: L'autobiografia di Rack-Lo (Rack-Lo Billips George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Lo-Life: The Autobiography of Rack-Lo

Contenuto del libro:

Lo-Life racconta la straordinaria storia vera del fondatore dei Lo Lifes, Rack-Lo, alias George Billips, che in giovane età ha formato una famigerata crew di strada di Brooklyn e ha introdotto l'alta moda nella vita di strada. Ormai reduce da uno stile di vita da gangster quasi fatale, la sua storia si è trasformata in una storia di autodeterminazione, culminata in una carriera da imprenditore della moda di successo.

Rack-Lo ha fatto scelte sbagliate: ha lasciato la scuola, ha rubato, è andato in prigione, gli hanno sparato; aveva una brama di denaro veloce, materialismo e vestiti, e un'attitudine a scontrarsi con la polizia, a scontrarsi per strada e a saltare i mandati di cattura.

Rack-Lo era immerso nella vita di strada alla fine degli anni '80, quando unì le bande di adolescenti dei famigerati quartieri Brownsville e Crown Heights di Brooklyn per fondare la leggendaria gang Lo Lifes, che si fece un nome vestendo dalla testa ai piedi gli ambitissimi abiti del marchio Polo di Ralph Lauren, o "Lo". Acquisirono questa moda "preppy" con ogni mezzo necessario: rapine, taccheggi e furti. Quella che era iniziata come un'uniforme informale di una gang, organizzata intorno a modelli puliti e colori vivaci, si è trasformata in una devozione per un marchio di stile di vita, e alla fine ha creato un'associazione tra le crew di strada e i marchi di lusso che avrebbe cambiato radicalmente le fondamenta della cultura pop dell'industria della moda. La testimonianza personale di Rack-Lo cattura l'era Lo Life (1988-2005) come nessun'altra.

Ma Rack-Lo non ha lasciato che il gioco cambiasse lui. Al contrario, ha cambiato il gioco. Sopravvissuto alla violenza delle armi, a Riker's Island, alla brutalità della polizia, ai conflitti di strada, a un sistema educativo inadeguato e alla violenza domestica, Rack-Lo è sopravvissuto abbastanza a lungo per dare una svolta alla sua vita e reinventarsi; Rack-Lo continua a essere venerato per il suo stile di moda distinto, per la sua leadership, per la capacità di mobilitare la sua gente e per la sua fratellanza nel visualizzare e rivoluzionare una società migliore.

Questa è l'incredibile storia vera di Rack-Lo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648230455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo-Life: L'autobiografia di Rack-Lo - Lo-Life: The Autobiography of Rack-Lo
Lo-Life racconta la straordinaria storia vera del fondatore dei Lo...
Lo-Life: L'autobiografia di Rack-Lo - Lo-Life: The Autobiography of Rack-Lo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)