Lo leggo solo per le vignette: Gli artisti più brillantemente contorti del New Yorker

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lo leggo solo per le vignette: Gli artisti più brillantemente contorti del New Yorker (Richard Gehr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo biografico sui vignettisti principalmente associati al New Yorker piuttosto che una raccolta delle loro vignette. Sebbene alcuni lettori abbiano apprezzato gli approfondimenti sugli artisti e sui loro processi creativi, molti sono rimasti delusi dalla mancanza di vignette, poiché si aspettavano più contenuti visivi.

Vantaggi:

Interessante background sui vignettisti, approfondito sui loro processi creativi, ben scritto e coinvolgente per i fan delle vignette del New Yorker.

Svantaggi:

Manca di un numero sufficiente di vignette, presenta per lo più opere inedite, alcuni lettori l'hanno trovato poco umoristico e si discosta da ciò che molti si aspettavano.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Only Read It for the Cartoons: The New Yorker's Most Brilliantly Twisted Artists

Contenuto del libro:

Disponibile per la prima volta per gli oltre un milione di lettori del New Yorker: un volume dedicato alle carriere individuali delle superstar del fumetto della rivista.

Ampiamente considerati il pantheon del fumetto a pagina singola, gli stili dei vignettisti del New Yorker sono molto vari e le loro storie personali sono sorprendenti. Per esempio, sapevate che Arnie Levin è un ex pittore beatnik di settantatré anni con baffi a manubrio e una schiena decorata dai più importanti tatuatori giapponesi?

Il libro di Gehr presenta affascinanti profili biografici di artisti come Gahan Wilson, Sam Gross, Roz Chast, Lee Lorenz e Edward Koren. Oltre a una dozzina di profili di questo tipo, Gehr fornisce una breve storia del fumetto del New Yorker stesso, toccando la vita e l'opera di precedenti illustratori, tra cui Charles Addams, James Thurber e William Steig.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477801154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo leggo solo per le vignette: Gli artisti più brillantemente contorti del New Yorker - I Only Read...
Disponibile per la prima volta per gli oltre un...
Lo leggo solo per le vignette: Gli artisti più brillantemente contorti del New Yorker - I Only Read It for the Cartoons: The New Yorker's Most Brilliantly Twisted Artists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)