Lo Ierofante della 100a strada

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lo Ierofante della 100a strada (Cullen Dorn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hierophant of 100th Street” di Cullen Dorn è un romanzo riccamente scritto, ambientato nella Harlem spagnola, che intreccia temi di difficoltà, spiritualità e vita urbana. Sebbene sia stato lodato per la sua bella prosa e le descrizioni dettagliate, la narrazione stessa ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni lettori che l'hanno trovata priva di coesione ed eccessivamente filosofica.

Vantaggi:

Stile di scrittura impeccabile, immagini vivide, descrizioni profondamente dettagliate di personaggi e ambientazioni, forte qualità letteraria e capacità dell'autore di trasmettere emozioni intense ed esperienze di vita reale.

Svantaggi:

Debolezza nella coesione narrativa, digressioni filosofiche che sminuiscono la storia, personaggi secondari poco sviluppati e una rappresentazione delle relazioni del protagonista che sembra insoddisfacente o irrealistica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hierophant of 100th Street

Contenuto del libro:

*VINCITORE - Premio IPPY Bronze Book Award - Miglior narrativa regionale (2009)

*VINCITORE - Miglior libro BookBundlz (Premio invernale 2009-2010)

Lo Ierofante della 100a strada è un libro straordinario e insolito: un romanzo metafisico ambientato in un mondo violento di bassifondi, bande e prigioni. Attingendo all'esperienza dell'autore che è cresciuto nel famigerato quartiere di East Harlem della 100ª strada negli anni Sessanta, la storia segue il diciassettenne Adam Kadman e suo fratello John, di 9 anni, attraverso le rispettive iniziazioni alla realtà della vita di strada, introducendo contemporaneamente personaggi reali che abitano la vita dello spirito.

Velato da una parvenza di finzione, la maggior parte di ciò che appare nel libro è in realtà un resoconto veritiero dell'esperienza reale dell'autore. Come l'autore, anche il giovane Adam si avventura nei bassifondi di New York per scoprire il senso della vita tra gli orrori dell'esistenza, trovando romanticismo, misticismo e uno scopo.

Cercando di uscire dalla centesima strada, Adam viene arruolato nell'esercito e successivamente si reca in Egitto, dove in un mondo duro di teocrati e misogini si innamora di una giovane donna araba. Fuori dal suo elemento, attacca la struttura sociale e finisce per fuggire per salvarsi. Torna al vecchio quartiere solo per trovarlo cambiato... distrutto da un'invasione di droga, tradimenti e omicidi.

Per caso incontra un uomo misterioso, Clifford Bias (un famoso chiaroveggente del XX secolo), e viene preso sotto l'ala del "mago". Scoprendo le proprie capacità psichiche, Adam entra nella società segreta del suo mentore e in un mondo di misticismo e amore. Attingendo alla stessa ricca vena spirituale de Il Codice Da Vinci e La profezia celestiniana e scritto nel linguaggio crudo delle strade, questo romanzo audace e cinematografico esplora le antiche verità e i misteri metafisici nascosti nel tessuto della vita quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583942536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Ierofante della 100a strada - The Hierophant of 100th Street
*VINCITORE - Premio IPPY Bronze Book Award - Miglior narrativa regionale (2009)*VINCITORE - Miglior...
Lo Ierofante della 100a strada - The Hierophant of 100th Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)