Lo giuro: La politica è più grande del mio minivan

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lo giuro: La politica è più grande del mio minivan (Katie Porter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Katie Porter lodano la sua perspicace narrazione, l'umorismo e la franchezza della sua vita e delle sue esperienze politiche. I lettori apprezzano il suo ritratto onesto del governo e il modo in cui affronta questioni complesse con chiarezza. Tuttavia, alcuni descrivono il libro come autoindulgente e affermano che non può essere raccomandato a tutti.

Vantaggi:

Divertente, illuminante, ben scritto, pieno di aneddoti interessanti, perspicace, brutalmente onesto, facile da leggere, educativo, umoristico, relazionabile e di rapida lettura. Molti lettori si sentono ispirati dall'integrità, dalla tenacia e dalla difesa degli americani medi da parte di Katie Porter. Anche la grafica di ogni capitolo è stata apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro autoindulgente e hanno espresso disappunto, affermando che era solo “ok” e non valeva la pena acquistarlo. Alcuni recensori hanno affermato che, sebbene il libro sia interessante, potrebbe mancare di profondità rispetto ad altre letture politiche.

(basato su 143 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Swear: Politics Is Messier Than My Minivan

Contenuto del libro:

Un libro di memorie onesto, stimolante e divertente che parla di come rivitalizzare la nostra politica e affrontare l'America delle imprese - mentre si porta in giro tre bambini in un minivan.

Non essendosi mai candidata prima, Katie Porter ha tracciato un nuovo percorso nel 2018 quando è stata eletta al Congresso come democratica nella storicamente conservatrice Orange County, in California. Sottovalutata come mamma single e criticata per i suoi valori progressisti, Katie ha sfidato le aspettative. Poi, usando la sua caratteristica lavagna, ha iniziato a mettere alla berlina amministratori delegati e funzionari governativi corrotti durante le udienze del Congresso. I video sono diventati virali, facendo conoscere agli americani il suo stile senza peli sulla lingua e rendendola un'ospite ambita dei notiziari via cavo e della televisione di seconda serata.

I SWEAR: Politics Is a Bigger Mess Than My Minivan è un'esplorazione spiritosa e concreta di cosa significhi davvero lavorare al Congresso, in particolare come mamma single. Katie offre agli americani un quadro chiaro di ciò che i loro leader eletti stanno facendo - e di come lo stanno facendo - mettendo in luce il divario tra le conferenze stampa dei politici e la vita delle persone reali.

Katie rivela come le sue sfide di contadina dell'Iowa l'abbiano portata a scegliere l'Ivy League e come sia arrivata a vedersi come una californiana, che insegna legge e cresce tre figli a Orange County. Condivide il motivo per cui è passata dal mondo accademico a quello della politica e come ha imparato rapidamente l'arte di far rabbrividire gli amministratori delegati e i membri del gabinetto quando bluffano e blaterano invece di fare il lavoro per l'America.

Con la stessa chiarezza che dimostra nelle udienze del Congresso, Katie sostiene la causa della protezione dei consumatori, della responsabilità delle aziende e delle riforme anticorruzione. Tira indietro il sipario sulla macchina della messaggistica politica, sulla raccolta di fondi per la campagna elettorale e sulle tradizioni del Congresso, dimostrando che il modo in cui le cose hanno sempre funzionato, in realtà, non funziona per un membro del Congresso senza qualcuno a casa che faccia la spesa e si occupi dei bambini. Lungo il percorso, fornisce lezioni alla lavagna su dove vanno a finire le donazioni per la campagna elettorale, su come combattere le aziende che vi imbrogliano e su come condurre la robusta supervisione che la contraddistingue.

Pieno di storie candide e stimolanti - da come Katie ha prestato ad Alexandria Ocasio-Cortez un paio di scarpe da ginnastica durante l'attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021, agli scherzi leggermente illegali dei suoi figli in campagna elettorale - questo è il libro di un genitore esausto e impegnato che non ha tempo per le sciocchezze in casa sua o alla Camera dei Rappresentanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593443989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disordinato - Messy
Alec Davies è una rockstar che invecchia.Ha vent'anni più di me.È anche l'ex migliore amico di mio padre.Papà era il chitarrista solista dei The Skies, un'icona...
Disordinato - Messy
Lo giuro: La politica è più grande del mio minivan - I Swear: Politics Is Messier Than My...
Un libro di memorie onesto, stimolante e divertente che...
Lo giuro: La politica è più grande del mio minivan - I Swear: Politics Is Messier Than My Minivan
Doppio down - Double Down
Come parte del 64° Squadrone Aggressori, il Maggiore Ryan “Fang” Haverty vola come il nemico per insegnare ai piloti alleati come non morire. Gli...
Doppio down - Double Down
Scommessa interna - Inside Bet
Come vicedirettore di uno studio contabile, Heather Morris è al top della carriera. I suoi colleghi, che sono sempre stati onesti, non...
Scommessa interna - Inside Bet
A mani nude - Bare Knuckle
Dopo un incidente aereo quasi fatale, il capitano di caccia Eric “Kisser” Donaghue è un uomo cambiato. Di giorno si sforza di riconquistare la...
A mani nude - Bare Knuckle
Modo duro - Hard Way
Durante i loro otto anni di matrimonio, il Capitano dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti Liam "Dash" Christiansen e sua moglie Sunita sono rimasti...
Modo duro - Hard Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)