Lo chiamavano cioccolato bianco

Punteggio:   (3,0 su 5)

Lo chiamavano cioccolato bianco (Carroll McEndree Nancy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

They Called Him White Chocolate

Contenuto del libro:

Lo chiamavano Cioccolato Bianco. Erano la società nera transitoria che viveva nelle strade e nei vicoli con Jim a Raleigh e Jonesboro, nella Carolina del Nord. Si prendevano cura l'uno dell'altro, si coprivano le spalle a vicenda perché erano i reietti, i dispensabili, gli sfollati e i dimenticati che vivevano nella giungla d'asfalto. Vivevano ed esistevano come potevano. Erano e sono ancora oggi i papponi, le prostitute, i tossicodipendenti e gli alcolisti, i senzatetto e i disabili mentali che cadono nelle fessure di una società ingiusta che si preoccupa poco di loro e preferirebbe non vederli nemmeno. Questi rifiuti di una società raffinata hanno amato Jim e gli hanno dato un senso di appartenenza. Lo hanno aiutato a uscire dalla fossa della disperazione e, infine, a raggiungere l'unità e la felicità della famiglia di Dio.

Questa è la storia vera di un bambino gravemente maltrattato che ha preso a modello la sua educazione disfunzionale ed è diventato un marito e un padre spietato, egoista e assente. Jim abbandonò la sua famiglia e divenne così avvilito e nullo che si diede alla macchia. Mentre viveva in un centro di riabilitazione e poi per strada nel ghetto, Jim andò a scuola, si laureò in divinità e poi divenne pastore. Jim ha trovato la sua felicità nel vivere, insegnare e prendersi cura di questi rifugiati, spesso considerati reprobi da una società indifferente e menefreghista.

Questa è la storia di Jim. Io sono sua sorella e ho scritto questo racconto, perché in parte l'ho vissuto. Il resto della storia l'ho scritto dalle labbra morenti di un veterano che è morto a causa degli effetti tossici dell'Agente Orange con cui è stato avvelenato mentre serviva questo Paese nella guerra di Corea.

Quando chiudo questo libro di ricordi, lo apro tra le lacrime e dico: "Jim, mi manchi. Ho scritto la tua storia e non l'ho "abbellita"! ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953537676
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo chiamavano cioccolato bianco - They Called Him White Chocolate
Lo chiamavano Cioccolato Bianco. Erano la società nera transitoria che viveva nelle...
Lo chiamavano cioccolato bianco - They Called Him White Chocolate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)