Lo chiamavano Al: La vita musicale di Al Bowlly

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo chiamavano Al: La vita musicale di Al Bowlly (Ray Pallett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Al Bowlly è apprezzata per il suo ritratto completo e dettagliato della vita e della carriera del cantante. I lettori apprezzano la ricerca approfondita, l'inclusione di aneddoti personali e la ricchezza di fotografie e risorse aggiuntive come la discografia. Nonostante alcune piccole imprecisioni e il desiderio di avere più immagini o approfondimenti personali, il libro è considerato essenziale per i fan e per chi è interessato alla storia della musica popolare.

Vantaggi:

Biografia completa e ben studiata, inclusione di aneddoti e citazioni personali, ampie fotografie, discografia dettagliata, stile di scrittura accattivante, cattura l'essenza di Al Bowlly e della sua epoca, essenziale per i fan di Bowlly.

Svantaggi:

Si notano alcune imprecisioni e refusi, occasionalmente manca un approfondimento personale sul carattere di Bowlly, si vorrebbero più fotografie, la discografia è più un indice che un elenco cronologico.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Called Him Al: The Musical Life of Al Bowlly

Contenuto del libro:

"Finalmente qualcuno ha messo insieme tutta l'affascinante storia. La storia di un uomo dedicato alla musica.

Un uomo come Nat 'King' Cole, che prima di tutto era un musicista jazz e poi, grazie al suo suono vocale unico, è diventato un cantante. Siamo così fortunati che abbia fatto più di mille registrazioni, la maggior parte delle quali sono state rimasterizzate e riportate in vita su CD. Oggi è più popolare di quando era in vita.

I giovani sono affascinati dal suo fraseggio brillante e dalla comprensione di alcuni dei più famosi standard mai scritti e dal suo grande feeling jazz.

"Il giovane che, attraverso anni di scrupolose ricerche, ha dissipato voci inutili e fornito molte informazioni su Al Bowlly e su quel periodo di grande fertilità musicale - l'era delle dance band - è Ray Pallett. Ray è la persona a cui tutti si rivolgono quando vogliono sapere qualcosa sul nostro eroe.

La sua missione è stata quella di mettere insieme le montagne russe della vita di Al. Il risultato di anni di ricerche è qui. They Called Him Al è l'enciclopedia definitiva di Al.

"La rivista periodica Memory Lane di Ray (vedi dettagli alla voce Ringraziamenti) è la pubblicazione indispensabile per tutti i fan di Al e delle band e dei bandmen leggendari. Un forum per tutti coloro che amano questo dolce e delizioso periodo dello show business, che si arricchisce costantemente di nuove liste di ristampe registrate, interviste, fotografie, aneddoti e incontri di appassionati. "Se They Called Him Al vi ha fatto innamorare, la rivista di Ray completerà l'opera.

Ad ogni numero lo ringrazio per il suo orecchio attento, per il suo fiuto nel conoscere ciò che noi appassionati di nostalgia musicale vogliamo leggere e, soprattutto, per averci aiutato a conoscere meglio l'enigmatico mago della voce, "il più grande crooner britannico" Albert Alick Bowlly". - Roy Hudd, dalla sua prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593935269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo chiamavano Al: La vita musicale di Al Bowlly (Hardback) - They Called Him Al: The Musical Life of...
Al Bowlly è stato il primo cantante pop della Gran...
Lo chiamavano Al: La vita musicale di Al Bowlly (Hardback) - They Called Him Al: The Musical Life of Al Bowlly (Hardback)
Lo chiamavano Al: La vita musicale di Al Bowlly - They Called Him Al: The Musical Life of Al...
"Finalmente qualcuno ha messo insieme tutta...
Lo chiamavano Al: La vita musicale di Al Bowlly - They Called Him Al: The Musical Life of Al Bowlly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)