Punteggio:
Il libro è un coinvolgente romanzo fantasy lodato per il suo equilibrio di avventura e umorismo, per le forti relazioni tra i personaggi e per la ricca mitologia, in particolare per il trattamento delle tematiche LGBTQ.
Vantaggi:Deliziosamente divertente, narrazione coinvolgente, perfetto mix di avventura e umorismo, ricca mitologia, forte sviluppo dei personaggi, ponderata esplorazione delle tematiche LGBTQ.
Svantaggi:Nessuno esplicitamente menzionato nella recensione.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
I racconti di Qwyrk continuano nel libro 2, Lluck!
Tutto ciò che Qwyrk desiderava era qualche giorno invernale di riposo e relax nella piccola città di Knettles, nello Yorkshire, ma naturalmente tutto va subito storto. Vuole passare del tempo con la sua giovane amica umana, Jilly, ma Jilly e il suo amico non proprio immaginario, Blip, hanno appena incontrato un ragazzo straordinario di nome Lluck, che sembra essere in grado di piegare gli eventi a suo favore. Lluck è in fuga da alcuni goblin terribili e odiosi. Inoltre, Qwyrk incontra una donna misteriosa e seducente, anch'essa alla ricerca del ragazzo. E nell'oscurità, qualcosa vuole Lluck per sé, ma perché?
Lluck” è il secondo di una serie di quattro romanzi che raccontano le comiche disavventure di un gruppo di disadattati ai margini della realtà normale nella moderna Inghilterra settentrionale, un mondo di ombre, di Nottetempo, di magia stregonesca, di straordinari Fae indiani, di aspiranti supereroi, di un pigro drago di Komodo e di altri elfi... anche se continuano a essere un po' sciocchi.
Descritto come un “raconteur letterario” e un “virtuoso”, Tim Rayborn nega tutto, ma è vero che è uno scrittore versatile e un musicista acclamato. Ha scritto decine di libri, è apparso in più di quaranta registrazioni, suona decine di strumenti insoliti e ha visitato cinque continenti. Lluck” è il suo secondo romanzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)