Lloyd Tilghman Generale confederato nel teatro occidentale: Generale confederato nel teatro occidentale

Punteggio:   (3,5 su 5)

Lloyd Tilghman Generale confederato nel teatro occidentale: Generale confederato nel teatro occidentale (Bryan Bush)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia del generale Lloyd Tilghman di Bryan Bush presentano un netto contrasto di opinioni. Alcuni lettori apprezzano l'entusiasmo e la ricerca approfondita, mentre altri criticano la qualità della scrittura e le imprecisioni fattuali, con conseguente delusione.

Vantaggi:

Il libro è ben documentato, arricchito da foto interessanti, con un chiaro entusiasmo per l'argomento, e fornisce approfondimenti sulla vita di Tilghman, in particolare sul coraggio e le decisioni in battaglia.

Svantaggi:

Scrittura e redazione approssimative, numerose inesattezze fattuali, errori di redazione, scarsa qualità della prosa e ricorso a fonti secondarie piuttosto che a lettere personali, che portano a una mancanza di profondità della biografia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lloyd Tilghman Confederate General in the Western Theatre: Confederate General in the Western Theatre

Contenuto del libro:

La prima biografia dettagliata dedicata interamente alla storia di uno dei figli dimenticati ma illustri del Sud. Il libro racconta la vita di Lloyd Tilghman: laureato a West Point, soldato, ingegnere, padre di famiglia.

Venuto per costruire una ferrovia, il talentuoso ingegnere si stabilì a Paducah, nel Kentucky, nel 1852, con la moglie Augusta e i loro otto figli. Con l'avvento della Guerra Civile, il veterano della Guerra del Messico seguì le sue convinzioni a sud, diventando colonnello del 3° Fanteria del Kentucky. Molti membri della Guardia di Stato del Kentucky lo seguirono.

Promosso generale di brigata, Tilghman assunse la responsabilità dei fiumi strategicamente importanti del Kentucky occidentale e del Tennessee. A guardia della porta verso il Sud, tenendo Ft. Henry sul fiume Tennessee, Tilghman combatté contro il commodoro Andrew Foote e il generale U.S.

Grant. Cedendo alla potenza di fuoco della marina, Tilghman si arrese a Ft. Henry.

Fatto prigioniero, fu poi scambiato e divenne comandante di brigata di fanteria. Durante la battaglia di Champion's Hill, il 16 maggio 1864, mentre dirigeva il fuoco dell'artiglieria, Tilghman fu colpito da un frammento di granata e ucciso, ponendo fine a una promettente carriera militare e civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956027068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lloyd Tilghman Generale confederato nel teatro occidentale: Generale confederato nel teatro...
La prima biografia dettagliata dedicata interamente alla...
Lloyd Tilghman Generale confederato nel teatro occidentale: Generale confederato nel teatro occidentale - Lloyd Tilghman Confederate General in the Western Theatre: Confederate General in the Western Theatre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)