Lizzie Borden ha preso un'ascia, o l'ha fatto? Un'inchiesta retorica

Punteggio:   (3,2 su 5)

Lizzie Borden ha preso un'ascia, o l'ha fatto? Un'inchiesta retorica (M. Holba Annette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una serie di opinioni sul libro, evidenziandone la natura informativa ma anche criticandone la complessità e l'esecuzione. Molti lettori apprezzano l'esplorazione del caso Lizzie Borden e l'approccio di pensiero critico, ma alcuni ritengono che il libro non riesca a fornire nuovi spunti o ad attenersi all'indagine promessa sulla colpevolezza.

Vantaggi:

Il libro è informativo e solleva domande interessanti sul caso Lizzie Borden. Incoraggia il pensiero critico e presenta una prospettiva unica. Alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e degno di essere letto.

Svantaggi:

La scrittura può essere eccessivamente complessa e difficile da seguire. Molte recensioni indicano che il libro si basa pesantemente su materiali pubblicati in precedenza, con conseguente mancanza di nuove teorie o intuizioni. Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che la questione principale della colpa non sia stata affrontata in modo adeguato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lizzie Borden Took an Axe, or Did She? a Rhetorical Inquiry

Contenuto del libro:

Abbiamo sentito la filastrocca: Lizzie Borden prese un'ascia e diede quaranta colpi a sua madre; quando vide ciò che aveva fatto, ne diede quarantuno a suo padre.

Ma cosa sappiamo veramente di questo famigerato caso di omicidio avvenuto più di cento anni fa? Lizzie Borden ha preso un'ascia, o l'ha fatto? è una raccolta di saggi, scritti da un insegnante-studioso (ed ex detective della Procura), che esplorano varie domande interessanti che sono rimaste praticamente inspiegate per oltre cento anni. Qual era l'orientamento sessuale di Lizzie Borden? Perché Lizzie Borden cambiò nome dopo la sua pubblica assoluzione? Qual è il valore de La tragedia di Fall River di Edwin Porter, allora e oggi? Che ruolo hanno avuto i media e il genere in questo spettacolo pubblico? Qual era il rapporto tra John Morse e Bridget Sullivan? Queste e altre domande sono esplorate attraverso teorie retoriche, narrative e del senso comune, per aiutarci ad affrontare criticamente questo caso avvincente.

Che lo si legga per un corso o per divertimento al di fuori di un contesto accademico, questo libro è stato scritto per affrontare la storia di Lizzie Andrew Borden da nuove prospettive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934844014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofia della comunicazione: Un'introduzione - Philosophy of Communication Inquiry: An...
In Philosophy of Communication Inquiry: An Introduction...
Filosofia della comunicazione: Un'introduzione - Philosophy of Communication Inquiry: An Introduction
Lizzie Borden ha preso un'ascia, o l'ha fatto? Un'inchiesta retorica - Lizzie Borden Took an Axe, or...
Abbiamo sentito la filastrocca: Lizzie Borden...
Lizzie Borden ha preso un'ascia, o l'ha fatto? Un'inchiesta retorica - Lizzie Borden Took an Axe, or Did She? a Rhetorical Inquiry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)