Lizz libera o muore: saggi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lizz libera o muore: saggi (Lizz Winstead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lizz Winstead, “Lizz Free or Die”, è una raccolta di saggi umoristici e toccanti che traggono spunto dalle sue esperienze di vita, in particolare dal suo percorso nella commedia e dal periodo trascorso al “The Daily Show”. Il libro alterna aneddoti divertenti a temi emotivi più profondi, offrendo approfondimenti sulla sua vita personale e su questioni sociali, tra cui i diritti delle donne e la famiglia. Complessivamente, i lettori lo trovano relazionabile, divertente e stimolante, ma alcuni notano alcune lacune nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro è descritto come divertente, commovente e stimolante, e mette in evidenza l'arguzia e l'onestà della Winstead. I lettori apprezzano le sue storie, in particolare quelle che riflettono sulla sua educazione e sulla sua carriera nella commedia. Il libro offre una prospettiva femminile unica e mette in luce le questioni sociali con umorismo. Molti l'hanno trovato coinvolgente ed edificante, tanto che è stato difficile metterlo giù. La sua scrittura è apprezzata dai fan del “The Daily Show” e da chi è interessato a temi femministi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda gli eventi chiave della vita che sono stati sorvolati o omessi del tutto, come i dettagli specifici sulla sua esperienza di aborto e la sua uscita dal “Daily Show”. Alcuni lettori hanno anche detto che si aspettavano un contenuto più comico e altri hanno notato che alcune sezioni erano troppo politiche o “femminili” per i loro gusti. I lettori che cercano una commedia più diretta o una critica politica più profonda potrebbero rimanere a bocca asciutta.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lizz Free or Die: Essays

Contenuto del libro:

Il racconto esilarante e toccante di come una donna ha trovato la sua voce comica.

Cresciuta nel Midwest, figlia minore di genitori cattolici, Lizz Winstead ha imparato presto che le domande dirette che poneva alle varie figure autoritarie che la circondavano - i suoi genitori, il prete della sua parrocchia, persino un consulente antiabortista - suscitavano molti sguardi sbigottiti e silenzi scomodi, ma poche risposte plausibili. Le sue domande hanno scosso gli adulti perché hanno messo in luce le incongruenze e le ipocrisie delle persone e delle istituzioni con cui si è confrontata.

Ma non si è lasciata scoraggiare da questo. In Lizz Free or Die, la Winstead racconta con vivacità come ha lottato per trovare la propria voce, sia come comica che come donna, e come l'umorismo sia diventato la sua arma più potente per affrontare le sfide della vita.

Esilarante e sorprendente, onesta e toccante, questa raccolta di saggi autobiografici senza esclusione di colpi offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulla creatività di una delle voci comiche più influenti di oggi. Scrivendo del suo ingenuo desiderio di essere un sacerdote, del suo ruolo nello sviluppo del Daily Show e della sua spesso problematica abitudine di tuffarsi a capofitto in ogni cosa, facendo poi domande (con conseguenti adozioni multiple di cani da salvataggio e disastri di viaggio), Lizz Winstead ha attinto a una vena oltraggiosa e sincera della comicità fin troppo umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594631429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lizz libera o muore: saggi - Lizz Free or Die: Essays
Il racconto esilarante e toccante di come una donna ha trovato la sua voce comica .Cresciuta nel Midwest, figlia...
Lizz libera o muore: saggi - Lizz Free or Die: Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)