Lividi, voglie e altre calamità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lividi, voglie e altre calamità (Nadine Klassen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la poesia di Nadine per l'uso creativo del linguaggio e la capacità di evocare forti emozioni legate al trauma. I lettori sono continuamente sorpresi dalle sue metafore e dalla musicalità del suo lavoro, trovando ispirazione nella sua poesia. Molti esprimono entusiasmo per la sua potenziale popolarità futura.

Vantaggi:

Uso sapiente del linguaggio, metafore sorprendenti, profondità emotiva, ispirazione, forte musicalità, capacità di lasciare un impatto duraturo, potenziale di popolarità futura.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bruises, Birthmarks & Other Calamities

Contenuto del libro:

Nadine Klassen (lei/lui) è una poetessa tedesca che vive nella sua accogliente città natale con il fidanzato e il loro cane. Il suo lavoro si concentra sulla salute mentale, il trauma, le relazioni e l'identità. È stata pubblicata da Wild Roof Journal, Gnashing Teeth Publishing, Anti-Heroin Chic e altri. Di tanto in tanto le piace scrivere una canzone con la sua chitarra a cui manca una corda da più di un anno, esercitarsi nel disegno o fare maglioni all'uncinetto con le maniche a sbuffo. Bruises, Birthmarks & Other Calamities è il suo primo chapbook.

Questo chapbook mi ha spiazzato e allo stesso tempo mi ha fatto andare avanti e indietro tra una poesia e l'altra, perché sono realizzate in modo così intelligente. Klassen intreccia magnificamente temi come la salute mentale, la famiglia e la sessualità. Conto tutti i "good-bi" della poesia: bilingue, bisessuale, bipolare". Le sue parole lasciano il desiderio di saperne di più e allo stesso tempo accendono una luce sulla propria riflessione, perché ha il talento di sfidare il nostro pensiero. La Klassen ci insegna la salute mentale in modo bello ma informato: "Tengo il piede pesantemente sul pedale. Anche nella musica cerco la monotonia". Vi ritroverete a fare avanti e indietro tra queste poesie mentre il vostro subconscio si scervella per capire cosa significhi. Posso solo aspettare quello che Klassen ha in serbo per noi.

Sita Gaia, autrice di Knocking On The Body's Door (Prolific Pulse Press LLC 2021).

In Lividi, voglie e altre calamità, Nadine Klassen trova la bellezza nella "follia del sangue dei petardi" che è la sua esperienza di vita sulle montagne russe della salute mentale. Ha una capacità unica di scuotere e rasserenare allo stesso tempo con le sue meravigliose metafore e con il suo trionfale dipanarsi sulla pagina. Questo libro mi ha fatto sentire meno sola e sarà di conforto a chiunque abbia vissuto "una diagnosi trattata solo con una tomba". La Klassen dà spazio ai suoi traumi, alla sua guarigione e al suo amore in questa raccolta di poesie che ricordano di non avere paura "delle tue battute che raccontano le barzellette". Lividi, voglie e altre calamità è una lettura imperdibile per chiunque sia innamorato del linguaggio, che voglia fare spazio dentro di sé per essere ispirato e sostenuto dalla gloriosa "ribellione delle cose belle" che è la poesia di Nadine Klassen.

Melissa Sussens, vincitrice del New Contrast National Poetry Prize.

Nadine Klassen scrive come se avesse inventato il linguaggio. È una delle scrittrici più promettenti ed elettriche con cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare.

Megan Falley, autrice di Drive Here and Devastate Me (Write Bloody Publishing, 2018).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952869426
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lividi, voglie e altre calamità - Bruises, Birthmarks & Other Calamities
Nadine Klassen (lei/lui) è una poetessa tedesca che vive nella sua...
Lividi, voglie e altre calamità - Bruises, Birthmarks & Other Calamities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)